State cercando una buona idea per cenare tranquilli, mentre i bambini giocano, scegliendo piatti a base di prodotti regionali e stagionali a Km 0, cucinati con perizia e fantasia? Il Barrito di Torino è la risposta giusta: un ristorante colorato e allegro che accoglie con simpatia le famiglie con bambini.
Il venerdì e il sabato sera il Barrito propone la formula “Mamma e Papà in Libera”. L’idea è semplice ed efficace: gli adulti cenano nella sala ristorante, i bambini dai 3 ai 10 anni mangiano e giocano nel salone a pochi metri di distanza, seguiti da animatrici qualificate. Così i grandi si rilassano e i bambini non si annoiano.
L’animazione comincia alle 19.30 e finisce alle 23, senza turni o orari di ingresso (e anche questa è una bella comodità). Per i genitori il menu è alla carta e i bambini, pagano con cena e animazione, un costo fisso di 12 euro.
I menu sono spesso a tema. Tra le specialità, da provare la “pierrade” di carne, verdure e formaggi che si cuoce direttamente a tavola su una pietra calda.
La sala attrezzata è anche a disposizione per feste, volendo con il servizio di animazione per bambini e spesso durante l’anno sono organizzati laboratori creativi dedicati ai più piccoli.