Il miglior brunch di Torino si fa da Pai Bikery, ciclofficina & torteria, strategicamente vicina alla pista ciclabile che costeggia il fiume Dora.
Il locale, piccolo piccolo, ha un’atmosfera piacevolmente rilassata che ricorda l’Europa del nord. Le torte sono a dir poco meravigliose e i prezzi decisamente friendly.
Diciamo che, durante una bella pedalata in bicicletta, vi venga voglia di fermarvi con i bambini (diciamo dai 4 anni in su) a gustare succhi bio e spremute, torte dolci e salate, panini. Pai Bikery è aperta tutto il giorno e si presta bene a una sosta.
Ma diciamo anche che, nel fine settimana, vi venga voglia di pancake e cheesecake. Anche in questo caso Pai Bikery fa al caso vostro: organizza ottimi brunch disinvolti e informali. Attenzione alla parola “informale”: la pecca del locale è un filino di caotica disorganizzazione, a fronte però di molta gentilezza e di una cucina deliziosa.
Per pranzo troverete insalate, taglieri con prodotti provenienti da aziende agricole delle valli di Lanzo, una zuppa (ogni giorno diversa) e le torte, ovviamente.
Nel bagno c’è il fasciatoio e nel negozio annesso c’è tutto l’occorrente per rimettere a nuovo la vostra bicicletta.