Piace, ogni tanto, a noi genitori, passare una serata in un locale di tendenza, che ci fa sentire un po’ giovani anche se iniziamo a brizzolarci. Un locale come il Petit Baladin, a San Salvario, che propone le famose birre artigianali e possiede un piacevole dehor perfetto per una serata di cielo sereno.
Fattore bimbo, oltre alla possibilità di sedersi all’aperto, è senza dubbio il cibo. Al Petit Baladin, come nelle altre birrerie Baladin, si mangia cibo da strada, semplice e veloce, come piace ai bambini. Le materie prime di qualità e l’attenzione alle cotture, con l’aggiunta di qualche ingrediente sfizioso, rende questi piatti assai buoni anche per gli adulti gourmet.
Il menu baby del Petit Baladin
Lo squisito panino con l’hamburger di carne della Granda, un hot-dog, un piatto di fish & chips sono perfetti per la cena fuori con i bambini. Oppure le patatine, servite caldissime in un cornetto di carta, nella versione semplice sono adatte anche al gusto dei piccini. I grandi possono provare le versioni cacio e pepe oppure… liquirizia!
E’ raccomandata la prenotazione perché il locale non è grandissimo ed è spesso affollato, in un quartiere che nei fine settimana fa il pieno ovunque. Consigliato per un’uscita di famiglia o per chi visita Torino con i bambini.
In alternativa, più grande, più attrezzato e circondato da un grande piazzale protetto dalle macchine dve i bambini possono muoversi in libertà, a Torino c’è un’altra birreria sempre a marchio Baladin: l’Open Baladin di Piazzale Valdo Fusi.