Pharaoh’s Day 2018

da | 27 Ago, 2018 | Eventi, Sagre e Festival

Tenetevi liberi domenica 16 settembre dalle 9 alle 18.30: è l’occasione che aspettavate per visitare il più antico, strabiliante e ricco museo di Torino, che apre le porte a bambini e famiglie in pompa magna, con un festival su misura per le famiglie, un giorno di laboratori e intrattenimento a tema “Antico Egitto” dedicato ai più piccini.

Signore e signori, il Museo Egizio organizza il Pharaoh’s Day!

Il Pharaoh’s Day 2018 è family

Nelle sale del museo, a fianco di vetrine e cimeli, i bambini troveranno laboratori e momenti di intrattenimento: il truccabimbi dei faraoni, i concerti tra le statue, la scoperta del miele nell’antico Egitto, i piccoli animali Lego adorati sulle rive del Nilo, i giochi con i numeri arabi, le favole egizie. Potranno fingersi reporter e intervistare gli egittologi e assistere al grande spettacolo conclusivo che si terrà tra le statue ciclopiche immerse nella penombra dei sotterranei.

Per scoprire di più su laboratori, spettacoli e servizi family ecco il Programma qui.

Proud Sponsor – Centrale del Latte di Torino
Sponsor – Mielizia
Con la partecipazione di
Circowow
Unione Musicale
Brick 4 kids
Bombetta
Editrice La Piccolina

* Lo spettacolo Bombetta III e la maledizione di Sekhmet è gentilmente offerto da Centrale del Latte di Torino che durante la giornata distribuirà (goloso omaggio) i suoi bricchi latte per merende kids.

 

Si informano i visitatori che durante la giornata saranno effettuate riprese video e fotografie alle attività per fini promozionali.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto