Campi estivi 2018 Berlitz: inglese, natura e sport

da | 18 Mag, 2018 | Campo Estivo, Milano, Roma, Torino

Quale scegliere tra i campi estivi 2018?
Anche quest’anno Berlitz, una delle aziende più note e stimate nella formazione linguistica e manageriale, presenta full immersion nella lingua inglese, tra natura e sport.

Campi estivi 2018 Berlitz

Per l’estate le famiglie potranno scegliere tra due location, una al mare e una in montagna, rispettivamente a Montalto di Castro (VT) e a Fiavé (TN). Entrambe le strutture alberghiere sono completamente immerse nel verde e a misura di bambino.
I bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni potranno vivere nuove esperienze, crescere ed arricchirsi e soprattutto imparare l’inglese trascorrendo una vacanza unica e motivante, della durata di 8 giorni o 15 giorni.

Quest’anno poi i campi estivi 2018 Berlitz avranno un tema specifico per ogni settimana, che caratterizzerà tutte le attività pomeridiane e serali. I ragazzi potranno scegliere infatti tra Harry Potter, Pirates of the Caribbean o i Flintstones.

Campi tematici Berlitz

Oltre ad imparare l’inglese, i ragazzi creeranno oggetti, storie, scenografie, costumi e si sfideranno in molteplici giochi. Potranno scegliere se trasformarsi in studenti della scuola di magia di Hogwarts (Campi Harry Potter), in intrepidi pirati (Campi Pirates of the Caribbean) o affascinanti uomini preistorici (Campi Flintstones).

Gli ingredienti della ricetta vincente dei campi estivi Berlitz sono semplici: studio della lingua inglese in tutte le attività della giornata. Sport, workshop ricreativi, giochi di squadra e tanto divertimento completeranno il programma linguistico, contribuendo ad arricchire il bagaglio d’esperienza di ogni partecipante.

Laboratori artistici

Estate ragazzi: perché scegliere Berlitz

In cosa si differenziano dagli altri campi estivi 2018? Come già detto, tutte le attività, non soltanto le lezioni, sono in lingua. Inoltre garantiscono l’efficacia dell’esclusivo Metodo Berlitz, basato sulla conversazione e gli insegnanti madrelingua: un mix vincente ed unico.

I campi estivi 2018 Berlitz rappresentano una valida e conveniente alternativa ai corsi all’estero. La mattina sara dedicata alle lezioni, in piccole classi di massimo 10 bambini, con programmi didattici testati in anni di esperienza. II primo pomeriggio sara invece rivolto ai laboratori di attività creative che stimolano la fantasia e la manualità dei ragazzi. Poi tanto sport, tutto all’aria aperta: nuoto, tennis, tiro con l’arco, calcio, volley, basket…
E ancora tante attività all’aperto: l’orienteering, le lezioni naturalistiche, le cacce al tesoro, tutto rigorosamente in lingua.
Per la sera è previsto un programma di animazione ricco e variegato.

In entrambe Ie location i ragazzi alloggeranno in strutture accoglienti e adatte alle loro esigenze, con camere da 3/4 posti letto e bagno privato. I pasti offerti saranno sani e calibrati, in linea con i loro bisogni, e i menù a scelta, attenti ad ogni eventuale intolleranza e allergia alimentare.

Sport Berlitz

Chi é Berlitz

Berlitz é presente con 550 sedi in 70 Paesi del mondo e 140 anni di esperienza. 40 anni fa é nato Berlitz Kids, un dipartimento interamente dedicato ai corsi per bambini e ragazzi, con programmi e materiale didattico specifici.
Berlitz organizza vacanze studio dal 1999: da allora 90.000 bambini e teenager in tutto il mondo hanno partecipato ai nostri campi. II primo summer camp in Italia é stato nel 2003.

II Metodo Berlitz é basato sulla comunicazione: tutte le lezioni sono esclusivamente nella nuova lingua. Gli insegnanti adottano un approccio diretto, basato sull’ascolto e sulla conversazione, che integrano con esercizi mirati di lettura e scrittura, cercando di coinvolgere al massimo gli studenti.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.berlitz.it e www.campiestiviinglese.it

Articolo realizzato in collaborazione con Berlitz

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto