English summer camp: un’esperienza estiva indimenticabile nella natura, in inglese
Un “angolo d’Inghilterra” in Piemonte: Rachel’s Learning center è un posto magico in cui avventurarsi e divertirsi imparando l’inglese con uno staff è composto da istruttori provenienti dal Regno Unito. Un luogo meraviglioso, immerso in una natura rigogliosa, dove praticare sport, avvicinarsi ai pony, sviluppare arte e creatività. in tutto facendo una full immersion nella lingua inglese. I campi sono attivi dal 2004 per bambini di tutte le nazionalità: il bello è che molti ragazzi costruiscono amicizie che diventano durature e ritornano anno dopo anno, diventando parte dello staff come team leader!
DAY CAMP: 6 – 16 anni
Per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni la proposta del campo è assolutamente irresistibile. Nel verde di Cascina Morana imparano a montare i pony, si cimentano nel tiro con l’arco, fanno trekking nel bosco, scoprono la bellezza del bushcraft, realizzano progetti all’insegna della creatività e sostenibilità, si dedicano a momenti di arte all’aperto e per rinfrescarsi e divertirsi c’è anche la piscina!
Tutte le attività sono condotte dallo staff inglese, ogni nostro progetto è pensato per far divertire i bambini imparando a rispettare la natura!
NIGHT CAMP: 10 – 16 anni
I ragazzi del Night Camp hanno la possibilità di dormire nel bellissimo parco della “Cascina Morana” all’interno di tende militari, tree tents e bunk rooms. Una full immersion in inglese con tanto divertimento!
Duke of Edinburgh international award
Il Duke of Edinburgh’s International Award è un metodo per acquisire le competenze del futuro in modo non formale. È una certificazione prestigiosa riconosciuta nel mondo lavorativo e universitario. Attraverso lo sviluppo di competenze trasferibili, l’aumento dei livelli di fitness, la coltivazione di un senso di avventura e il volontariato nella loro comunità, il Premio aiuta i giovani a trovare il loro scopo, la loro passione e il loro posto nel mondo. Opera in più di 130 paesi e territori, aiutando a ispirare milioni di giovani a prendere il controllo delle proprie scelte.
Il Rachel’s learning centre è l’unico centro indipendente in Italia a preparare per il “Duke of Edinburgh International award”