Arredare con le foto: l’importanza della ricerca di Epson

da | 15 Ott, 2023 | Creatività

Quale decorazione più bella per la stanza del tuo bambino o della tua bambina che le foto dei momenti più speciali vissuti insieme? Una ricerca Epson concorda sul fatto che essere circondati da immagini di famiglia aiuta i bambini a sviluppare un forte senso di appartenenza

Disegna tante cornici sulle pareti della cameretta, l’ideale è usare un pennarello indelebile da muro preferibilmente nero o di un colore neutro. Traccia prima una base in matita e poi ripassa aiutandoti con una riga, ma non ti preoccupare se il risultato non è perfetto.
Noi abbiamo scelto una cornice semplice a tratti irregolari che ci ricorda i disegni dei bimbi, ma lasciare spazio alla creatività è sempre la strategia migliore.
Ti lasciamo qui qualche esempio di cornice che puoi copiare modularmente su una parete o su una parte di essa.

Stampa con i bambini le foto più belle: scegliete dimensioni diverse, foto singole o trittici, create un percorso che va dalla nascita ad oggi. Non dimenticate di dare spazio ai famigliari e agli amici più cari, alle ricorrenze, ai primi giorni di scuola e alla prima volta al mare o a quella volta che… 

Attaccate le foto all’interno delle cornici, ne usciranno tanti quadretti e ogni foto sarà l’occasione per raccontare e ricordare insieme.
Un modo semplice ed emozionante di sostituire la fiaba della buonanotte!

Secondo una nuova ricerca condotta da Epson il 92% dei genitori concorda sul fatto che essere circondati da immagini di famiglia aiuta i bambini a sviluppare un forte senso di appartenenza e nonostante questo il 52% non possiede foto di famiglia o amici sulle pareti della casa a fronte di oltre 1000 foto di ricordi di famiglia rinchiuse su telefoni e tablet, la maggior parte delle quali non viene mai riguardata.
Non lasciare tutti i tuoi ricordi dentro un telefono: seleziona, stampa, appendi, emozionati.

 


 

Per stampare le nostre foto abbiamo usato
una stampante Epson EcoTank ET-2850

Con Epson EcoTank risparmi il 90% sui costi dell’inchiostro.
Grazie ai serbatoi di inchiostro ricaricabili ad alta capacità,
è possibile stampare migliaia di pagine senza sostituire le cartucce.

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto