Hello! Spank 

da | 16 Feb, 2025 | Film e Home Video

Le pene d’amore di Spank

Per la prima volta arriva in Italia il film di Hello! Spank, che riscosse un grande successo sulle tv commerciali negli anni ’80. Le pene d’amore di Spank, questo il titolo del lungometraggio d’animazione realizzato nel 1982, sarà proiettato per pochi giorni, a cavallo della festa di San Valentino, dal 13 al 16 febbraio.

Tratta dal manga ideato sul finire degli anni ’70 dai disegnatori giapponesi Shu’ichi Yukimuro e Shizue Takanashi, la serie è composta da 60 episodi che raccontano le avventure del simpaticissimo Spank, un cane bianco che ha poco di canino, della sua padroncina quattordicenne Aiko e di numerosi altri personaggi. Tra questi Oyama, un ragazzo che studia judo, e il suo gatto Torakiki, felino particolare, che si esprime con un pronunciato accento tedesco ed è il miglior amico di Spank.

Nel film, distribuito dalla Yamato, Spank si innamora follemente, e a prima vista, della cagnolina Anna. Le cose sembrano andar bene fino a quando la padroncina di Anna decide di trasferirsi in un’altra città.

Hello! Spank – Le pene d’amore di Spank strizza gli occhi a chi era bambino negli anni ’80.

Un’operazione revival dedicata a genitori e nonni. Da affrontare però con pargoli al seguito per passare al cinema un pomeriggio in allegria.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto