Vivi come giochi – il campo estivo per famiglie del Mir

È dedicato alle famiglie con bambini di ogni età il Campo Vivi come Giochi: per ritrovare il piacere della condivisione dei vari momenti della giornata, dal lavoro manuale nel rifugio o negli spazi circostanti, al gioco come momento di crescita cognitiva, motoria e relazionale, alla preparazione dei pasti, alla comunione con la natura, allo svago e allo scoprire gli altri.

Vivi come Giochi fa parte della proposta di campi estivi del MIR – MN (movimento internazionale per la riconciliazione e movimento non violento): non è una vacanza come le altre, è uno spazio fuori dal tempo e dalle regole del consumismo, è una settimana che nella sobrietà del vivere e nella condivisione delle cose semplici lascia una ricchezza che ogni genitore sarà orgoglioso di avere donato alla propria famiglia.

Dal 22 luglio al 29 luglio

Rifugio Cai Alpe Scoggione – sul Monte Legnone, ai confini fra le province di Lecco e Sondrio

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto