Cinema con bebé: Principi e principesse

Domenica 8 gennaio torna l’appuntamento di Cinema con Bebè, la rassegna cinematografica del Museo Nazionale del Cinema e la rivista Giovani Genitori dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli

Michel Ocelot, PRINCIPI E PRINCIPESSE (PRINCES ET PRINCESSES)

(Francia 1999, 70’, 35mm, col.)

Principi e principesse è la raffinata e suggestiva fiaba d’animazione ispirata alla tecnica del teatro delle ombre. Costumi, disegni, magie dei
paesi lontani, e due ragazzi dotati di tanta fantasia che, in sei storie differenti, viaggiano nel tempo e nello spazio: dall’Antico Egitto al Medioevo, dall’arte giapponese alla più classica delle fiabe (il bacio della principessa al rospo) rovesciata in una situazione comica e bizzarra.

 In un cinema abbandonato, due bambini decidono di mettersi a inventare storie e di metterle in scena con l’aiuto di un tecnico esperto. Diventeranno protagonisti di sei, meravigliosi racconti animati ambientati in giro per il mondo tra passato e futuro.

Tutto è pensato a misura di famiglia con tante accortezze per i più piccini: alzatine, volume ridotto, luci soffuse, fasciatoio, scaldabiberon, pannolini e passeggino-parking.

Il biglietto è ridotto (4 euro) per tutti, adulti e bambini. Ingresso gratuito per bimbi 0 – 3 anni seduti in braccio a un adulto.
Prevendita: www.cinemamassimotorino.it

La merenda è offerta da Centrale del Latte Torino.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto