Un nuovo progetto di Abbonamento Musei dedicato alle famiglie
Esplorare i musei divertendosi e diventando protagonisti del percorso: è possibile grazie al nuovo diario di viaggio “A spasso con Musy” pensato per giovani visitatori e visitatrici. 32 pagine ricche di stimoli, giochi e suggerimenti che conducono i più piccoli in una appassionante scoperta del patrimonio museale lombardo. Taccuino in mano, bambine e bambini possono vivere l’esperienza in museo da protagonisti, con emozione, curiosità e divertimento in un’esplorazione personale, diretta e multisensoriale. L’approccio è quello ludico con attività adatte a più fasce di età.
Protagonista della guida è Musy, la mascotte di Abbonamento Musei Lombardia, un personaggio amico, che accompagna bambine e bambini alla scoperta dei musei.
Giochi e sfide in museo
I giochi proposti in “A spasso con Musy” sono diversi e stimolano abilità differenti, come osservazione, fantasia, capacità narrativa, creatività. I bambini e le bambine possono scegliere quelli più adatti, alcune attività possono essere svolte in coppia o in piccolo gruppo, ed è ancora più divertente!
Bella la scelta del formato taccuino. In un momento storico dove le esperienze dei giovanissimi avvengono sempre più nel virtuale fa piacere tenere in mano uno strumento antico, di carta, che per funzionare non ha bisogno di energia che non sia quella del cervello e del cuore di chi lo usa.
Dove troviamo “A spasso con Musy” a Milano e in Lombardia
Il taccuino sarà consegnato alle famiglie che acquisteranno l’Abbonamento Musei Junior presso AML store al Museo del Novecento a Milano oppure online. Potrà essere ritirato gratuitamente in molti musei della Lombardia, a partire dai giorni delle festività natalizie.
L’elenco completo dei musei è pubblicato e aggiornato sul sito abbonamentomusei.it
Un progetto di AM Family
Il Diario di viaggio “A spasso con Musy”, realizzato in collaborazione con ADMaiora, è un progetto di Abbonamento Musei e si inserisce all’interno di AM Family, il programma che riunisce iniziative, contenuti e attività dedicati alle famiglie.
Tra le iniziative di AM Family: Disegniamo l’arte, podcast, visite di AM Club, ma anche attività organizzate dai musei e una newsletter per rimanere aggiornati. Tutto questo a disposizione degli abbonati e non solo.