Il 29 febbraio e 1 marzo Alba diventa capitale dello Swap party per due giorni. Un baratto divertente e un grandissimo party per tutti
Lo swap (baratto) è una forma di scambio divertente e alternativa, low cost e sostenibile. Si scambiano abiti, scarpe, accessori ma anche giochi per bambini e libri.
Alba, grazie alla inesauribile energia della piccola associazione di mamme ApiDiCarta, diventa capitale dello swap per due giorni, con un grandissimo party a cui tutti possono partecipare.
“Invitiamo i genitori e i bambini – spiega Chiara Pelassa, presidente e fondatrice della onlus ApiDiCarta – È un’occasione per socializzare condividendo valori, oggetti, idee, tempo e divertimento. È un passatempo terapeutico ed economico, perché si fa shopping senza spendere niente. È un aiuto per ripulire gli armadi e per portare a casa nuovi prodotti senza consumo”.
Le due giornate dedicate alla natura, all’ecosostenibile, ai bimbi e alle famiglie si terranno ad Alba, al Palazzo Mostre e Congressi G. Morra , in via Medford 3, il 29 febbraio e il 1 marzo.
Leggi anche –> Non lo butto, lo aggiusto: l’arte di riparare i giocattoli rotti