L’associazione Argea di Torino è la creatura di Valeria Benvenuta Suriano, una giovane ostetrica che esercita la libera professione da diversi anni.
L’ostetricia per Valentina è stata una colpo di fulmine. Complice il suo primo parto, avvenuto prestissimo, all’età di 17 anni e assistito da un’operatrice dolcissima che l’ha fatta innamorare della professione.
Ad Argea si trova un ambiente sereno e luminoso pensato per le mamme, per il loro relax a fianco dei piccoli e anche per scoprire le attività da fare insieme.
I corsi proposti da Argea sono tanti: ginnastica in gravidanza, un percorso di accompagnamento alla nascita singolo o di coppia, il massaggio del pancione, il massaggio infantile e anche appuntamenti divertenti, come il belly painting, la pittura del pancione delle mamme in attesa.
Valeria ha attivato uno speciale incontro mensile gratuito, il laboratorio del latte, all’interno del quale si possono pesare i piccini da 0 a 10 mesi, valutare la crescita e condividere i loro progressi.
A ogni laboratorio del latte l’ostetrica aggiorna la “scheda peso” tenendo traccia dell’altezza, del peso e di altre informazioni utili, che diventeranno un ricordo di ogni tappa della crescita.