Il centro è stato pensato da Alice ed Emanuela, rispettivamente psicologa ed educatrice entrambe da sempre appassionate al mondo dell’infanzia e dei piccoli.
La attività proposte sono tantissime: sia per i più piccoli che per le coppie in attesa con percorsi di accompagnamento alla nascita a loro dedicati.
Incontri dedicati al massaggio infantile, al portare in fascia, allo svezzamento naturale dei bambini e chiacchierate con l’ostetrica.
Da segnalare il corso dedicato ai genitori che desiderano imparare a creare giochi e ambienti montessoriani per i loro piccoli. Il corso è pensato per avere dei consigli su come arredare la cameretta dei piccoli, sui giochi e le attività che si possono svolgere insieme a casa, su come prendersi cura del tuo bimbo in maniera ecosostenibile secondo l’ispirazione di Maria Montessori.
Il corso è particolarmente utile perché non offre solo spunti teorici ma anche pratici: insieme alle educatrici, infatti, ci sarà la possibilità di costruire insieme giochi adatti alle varie fasce di età come i cestini con diversi materiali e delle bellissime decorazioni per la cameretta.