Un percorso per conoscere i dinosauri e festeggiare I 30 anni del film “Jurassic Park”
Torino celebra i 30 anni del film “Jurassic Park”, il capolavoro di Steven Spielberg, che usciva nelle sale l’11 giugno 1993. Il film ottenne tre premi Oscar e che ancora oggi emoziona bambini e bambine, lasciandoli a bocca aperta proiettandoli nell’incredibile mondo dei dinosauri.
Per festeggiare, Next Exhibition trasforma l’area esterna del Palavela di Torino, che oggi accoglie alcuni esemplari dei terribili dinosauri.
Un percorso per incotrare i dinosauri più conosciuti: dall’erbivoro Triceratops al maestoso Brachiosaurus, fino al terribile Tyrannosaurus Rex. Ad ogni esemplare è dedicato un cartellone didascalico, realizzato in collaborazione con il partner scientifico INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica, principale Ente di Ricerca italiano per lo studio dell’Universo, che ne svela le caratteristiche principali.
Lo staff dei Dino Rangers rende l’esposizione ancora più coinvolgente con piccoli momenti di spettacolo, aiutando il pubblico a conoscere la storia dei primi dominatori della Terra.
Tutti i dinosauri sono riprodotti a grandezza naturale e nei minimi dettagli: respirano, si muovono, sono vivi, grazie alla tecnologia animatronica, tanto da impressionare i più piccoli!
Il percorso guidato dura una mezz’ora circa, ma poi si è liberi di tornare a conoscere autonomamente gli esemplari esposti. Un’area è dedicata al gioco libero, con vasche di sabbia per la ricerca dei fossili di dinosauro e tavoli con sedie per disegnare e colorare.
L’esposizione è visitabile fino al 24 settembre (da mercoledì a domenica 10 – 19, con ultimo ingresso un’ora prima dell’orario di chiusura).
PALAVELA
Via Ventimiglia 145 – Torino