La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, nella sede di Torino, ospita mostre rappresentative delle ultime tendenze dell’arte contemporanea internazionale: pittura, cultura, fotografia, video, installazioni e performance. Opere che spesso hanno il potere i catturare l’attenzione e la curiosità dei bambini.
Una volta al mese la fondazione organizza le Domeniche al museo per le famiglie: si tratta di proposte di visita e laboratorio pensate per i bambini dai 3 ai 10 anni e aperte ai genitori.
Le attività della fondazione affrontano diversi temi, come il segno, il colore e la forma, ma
anche la relazione con il suono o il ritratto fotografico, come nel laboratorio Ritratto di Famiglia. Le domeniche per famiglie sono anche L’occasione per invitare esperti di altre discipline a collaborare a delle attività specifiche con il dipartimento educativo, sempre a partire dalle suggestioni delle mostre in corso.
L’abbonamento In Fondazione con la famiglia permette di partecipare a 10 laboratori per famiglie, senza limiti di tempo, al costo di 25 euro. Per informazioni e prenotazioni: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18, tel. 011 3797631.