Janani La casa dell’Ayurveda – Marentino (TO)

da | 15 Giu, 2018 | Corsi e Lab, Dove Andare, Spa e Beauty

Janani La casa dell’Ayurveda si trova a Marentino, sulla collina torinese. È la sede di un’associazione di promozione sociale nata nel 2018 dall’unione di professionisti.

L’obiettivo è diffondere la cultura antica e millenaria della tradizione ayurvedica e keralese.

Ma Janani è soprattutto una casa, che ti fa sentire vicinissimo e lontanissimo allo stesso tempo. Vicino perché è accogliente, ha una bellissima cucina, un grande prato ed è tutto curato per mettere a proprio agio.

Lontanissimo perché a chiudere gli occhi pare quasi di essere in India, forse per gli incensi, forse per il cibo o per l’altarino davanti l’ingresso.

L’associazione è “abitata” da un medico e due operatori ayurvedici, un’insegnante di Yoga, un’ostetrica, una facilitatrice, una psicologa.

Diffonde la tradizione, sostiene la ricerca, la formazione relativa alle tecniche del massaggio, dei rimedi naturali, della cucina tradizionale, della cultura autentica del Kerala. Che è la terra natale dell’Ayurveda e organizza tantissime attività in questo senso.

Cosa si fa da Janani La casa dell’Ayurveda

Oltre ai viaggi di formazione e turismo in India e ai ritiri tematici durante tutto l’anno, Janani offre nella sua casa a due passi da Torino corsi di cucina keralese, giornate di approfondimento e laboratori per tutta la famiglia.

Qui si possono apprendere le tecniche per lo Shantala, il massaggio indiano al bambino, i principi dell’alimentazione ayurvedica a seconda dell’età, delle stagioni e della fase della propria vita o la pratica dello yoga.

Inoltre, una coccola per tutti: qui i professionisti della casa propongono trattamenti ayurvedici per il benessere e il relax, un vero regalo, anche per le donne in gravidanza e per i più piccoli.

Insomma, un viaggio proprio dietro casa, ma che porta molto lontano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto