Risalgono all’epoca romana le terme di Monetier Les Bains, luogo di pace e rilassamento dove l’acqua regna sovrana e multiforme, per il piacere di piccoli e grandi.
Nella valle di Serre Chevalier, a due ore di macchina dal confine fra Italia e Francia, il paese di Monetier Le Bain ospita un centro termale caldissimo e piacevole, con una vasca interna e una esterna con splendida vista sulle montagne, correnti e getti d’acqua, idromassaggio, calidarium, tepidarium, frigidarium e la piacevole grotta musicale.
Bagni termali a misura di famiglia
I bambini fino dai 9 mesi ai 3 anni sono benvenuti, ma con alcune restrizioni dell’orario (dalla mattina fino alle 15 di pomeriggio).
Riservato ai maggiori di 18 anni è lo spazio romano-irlandese, un luogo di calore umido e secco, per gli amanti di un rilassamento fusion che combina la tradizione termale romana con i bagni caldi irlandesi.
Ricordate di portare con voi gli asciugamani, i costumini contenitivi (fino a tre anni) e attenzione all’abbigliamento: in Francia non sono ammessi shorts e bermuda, per motivi igienici. Si entra solo con il costume in lycra.
Essendo la Francia uno dei paesi più attenti alla famiglia, ci sono sconti per chi ha due figli o più.