Mercatini solidali a Milano

da | 4 Dic, 2023 | Dove Andare, Lifestyle, Shopping, Viaggi

Tante idee regalo per compiere un gesto d’amore e aiutare i meno fortunati: dove sono i mercatini solidali a Milano

C’è tempo fino al 24 dicembre per visitare uno dei temporali shop di Emergency, a Milano (Via Santa Croce, 19) e nelle principali città italiane. Qui è possibile acquistare articoli di cartoleria, monili, gioielli, cosmetici eco friendly, abbigliamento, accessori, oltre a prodotti artigianali provenienti dall’Afghanistan. Tra le proposte dolci, il “panettone fatto per bene” con la tipica ricetta milanese, con taglio a stella, con otto punte, per esaltarne la fragranza e la morbidezza.

 

Fino al 7 gennaio – parcheggio via Mario Pagano – torna il Banco di Garabombo, un mercatino etico e sostenibile con prodotti artigianali, buoni, sani e gustosi, realizzati nel rispetto dei diritti umani e dell’ambiente e provieniti da progetti di commercio equo solidale e dell’economia sociale.

La boutique dei nasi rossi – Via Don Luigi Guanella 11 – è organizzata dall’Associazione Veronica Sacchi ODV e ogni acquisto contribuisce a formare nuovi volontari clown e a sostenere i progetti del sorriso. Tra le tante proposte troviamo giochi in legno molto belli e la t-shirt del buonumore: una maglia arancione che riporta un mottO Charlie Chaplin “Un giorno senza sorriso è un giorno perso! “.

Il temporary shop di Vidas, Casa Sollievo Bambini, è aperto fino al 31 dicembre in via Belfiore 7. Ogni acquisto permette di compiere un gesto d’amore per bambini e ragazzi malati, garantendo loro cure e sostenendo le loro famiglie. Vestiti, prodotti per la casa, oggetti artigianali sono alcune delle idee regalo che è possibile trovare.

C’è tempo fino al 23 dicembre per Shop For Good”, il mercatino solidale organizzato dalla Fondazione Libellule Insieme – Via Filippino Lippi 19. Ogni acquisto permette di sostenere progetti di prevenzione dei tumori femminili. Tra le proposte capi moda, profumi, prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli, articoli per la casa, specialità alimentari. Il ricavato contribuirà all’acquisto di “Mammotome”, strumentazione all’avanguardia per effettuare un’agobiopsia mammaria.

Fino al 22 dicembre e dall’8 al 10 gennaio lo Spazio Prevenzione di Sesto San Giovanni – Via Fratelli Cairoli 76 – presenta il tradizionale mercatino di Natale: le tante idee regalo permettono di sostenere due progetti LILT attivi presso la Struttura Complessa di Pediatria della Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori di Milano: l’ambulatorio di odontoiatria pediatrica e le attività ludico-didattiche e scolastiche

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto