Ondaland – Vicolungo (NO)

da | 26 Apr, 2017 | Dove Andare, Sport e Piscine

A metà strada tra Torino e Milano, il parco acquatico di Ondaland rappresenta un’attrazione da non perdere, per un’estate diversa dal solito. Collocata a Vicolungo, in provincia di Novara, la grande struttura ha superato da tempo i suoi dieci anni di attività e – una volta sconfitta la tentazione delle mamme per l’outlet poco distante – offre moltissime attrazioni e attività per tutta la famiglia.

 

Giochi da ragazzi

Ondaland ha creato un mondo adatto ai bambini. Si possono trovare infatti scivoli a velocità ridotta e zone di gioco tematizzate, mentre mamma e papà possono regalarsi un momento di relax, magari nell’idromassaggio. Gli scivoli per i più piccoli sono nella Dodoslide, area in piena sicurezza e di totale tranquillità. I figli più grandi possono invece divertirsi presso la Nina Beach, spazio acquatico a misura di bimbo, ma che riprodure quello per gli adulti: mini scivoli, vasche idromassaggio e molto altro ancora. C’è poi El Dorado, l’isola con scivolo multipista per sfide con gli amici per poi tuffarsi nella piscina. E infine non manca il parco giochi “all’asciutto”, così come la sala giochi.

 
 

 

Attività a 360 gradi

Ondaland offre attività adatte ai più grandi come scivoli, gommoni, piscine a onde, trampolini, campi da beach volley e calcetto. E poi bar, paninoteche, ristorante e area picnic. Meglio acquistare i biglietti online, così da evitare la coda alla cassa una volta arrivati alla struttura: quando il relax comincia prima ancora di mettersi in viaggio.

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto