Piscina Lido – Milano

da | 22 Apr, 2017 | Dove Andare, Sport e Piscine

C’è una struttura che rappresenta un pezzo di storia della città di Milano. Si tratta del Lido. Inaugurato nel 1932, il progetto prometteva ai milanesi “piacevolezze balneari” e faceva parte di un ambizioso progetto urbanistico il cui intento era dotare Milano di una vera e propria “città dello sport”. Acquistato dal Comune, il Centro venne via via trasformato in uno spazio polivalente.

Oggi, accanto all’immensa piscina, sono presenti varie strutture per praticare anche altri sport. Dai campi da tennis coperti e scoperti ai campi di calcio a 5 scoperti, mentre la rotonda che si trova in fondo al parco ospita una grande luminosa palestra per la pratica del fitness. E nel tempo la stessa piscina è stata arricchita con nuovi arredi e attrezzature per renderla più confortevole: campo da beach volley e aree riservate per prendere il sole.

 

La Lidoteca

Ma il pezzo forte del Lido – agli occhi dei più piccoli – è la Lidoteca, area pensata per far giocare i bambini dai 4 ai 12 anni, ospitando feste di compleanno o altre feste a tema. A disposizione c’è uno staff qualificato per feste a tema con menu personalizzati (anche per celiaci e intolleranti). Il pacchetto comprende: animatori, spettacoli, giochi e attività, cartoncini per gli inviti, snack e drink, l’allestimento dell’area del rinfresco, gadget per gli invitati e, last but not least, comodi calzini antiscivolo. Il tutto in un parco giochi con nave pirata e altalene.

 

La curiosità, formato “mini”

Il centro sportivo accoglie anche un campo da Minigolf, aperto da marzo a novembre. Il campo è omologato dalla Federazione Italiana Golf Su Pista (F.I.G.S.P.) e ospita i campionati internazionali.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto