Mantova live & digital experience: una nuova formula tra on e off line per il Festival Internazionale d’arte e teatro per le nuove generazioni. Fino all’8 novembre
Si presenta in una versione del tutto inedita la XV edizione del Festival Segni New Generations, che si terrà a Mantova 29. In un periodo così complesso per un festival e per gli spettacoli dal vivo, SEGNI si propone in una formula speciale tra on e off line con spettacoli, laboratori e percorsi guidati diversificati per fasce d’età, nei luoghi d’arte più esclusivi e affascinanti di Mantova e nel foyer di un teatro digitale.
Una piattaforma come un grande foyer
L’edizione 2020 di Segni è caratterizzata da performance uniche e contenuti speciali, on e off line. Una nuova dimensione resa possibile dalla piattaforma realizzata appositamente per l’occasione – SEGNI IN ONDA – che consente agli spettatori di vivere il festival in un modo del tutto unico. Grazie a Segninonda, bambini e bambine, genitori, insegnanti e studenti, potranno seguire il festival da tutta Italia, scoprendo questo progetto artistico unico che Mantova accoglie ogni anno: un’esperienza culturale stimolante sia dal vivo sia online.
SEGNI IN ONDA è immaginato come un grande foyer, dal quale si potranno seguire gli eventi in diretta streaming e on demand. I contenuti rimarranno disponibili dal 31 ottobre fino al 30 novembre. Ci si potrà collegare gratuitamente dal sito segnidinfanzia.org, dall’APP Festival Segni o direttamente dall’indirizzo web segninonda.org.
Un Netflix del teatro per ragazzi
La piattaforma Segninonda prevede una programmazione giornaliera dalle 9 alle 22.30, dal 31 ottobre all’8 novembre. I contenuti saranno poi fruibili online come in una sorta di Netflix del teatro per ragazzi.
Durante i giorni del festival saranno presentati venti spettacoli, otto pillole di resilienza: parole chiave per affrontare la pandemia a cura di Alberto Pellai, quattro spazi di approfondimento culturale. E ancora, laboratori didattici; la storia del festival in podcast raccontata in prima persona dalla balena, animale simbolo di Segni 2020; una radio digitale con contenuti realizzati da adolescenti; una selezione di corti animati d’autore dalla Norvegia e molto altro. Per scoprire tutto il programma: https://segninonda.org