Al MUSE EduDay e ai MUSE Party si impara giocando, tra party, laboratori creativi e nuove tecnologie
Settembre è il mese in cui si ritorna sui banchi di scuola. Ma al MUSE – Museo delle Scienze di Trento – la conoscenza si sperimenta tutti i giorni con laboratori, party ed esperienze educative che mettono al centro scienza, natura e tecnologia.
Sabato 14 settembre torna “MUSE EduDay”, una giornata dedicata a insegnanti, educatrici/ori, alle loro famiglie e a tutte le persone curiose di scienza, dove sarà possibile scoprire le offerte formative del museo in modo coinvolgente tra visite interattive e nuove modalità di apprendimento.
Il divertimento è assicurato anche con i “MUSE party”, occasioni per scoprire tante curiosità su natura, astronomia, sostenibilità e tecnologia. Sabato 21 settembre, dalle 13 alle 19, ci sarà il “Tech party”, pomeriggio per toccare da vicino bit, atomi e nuove tecnologie. Sabato 2 novembre, invece, si parlerà dell’affascinante mondo dei mammiferi con “M’ammalia party”.
Da non perdere, per chi visita il museo, l’esperienza “Museo con lo zainetto”, l’occasione per esplorare i sei piani del MUSE, zaino in spalle, tra giochi, disegni ed enigmi da risolvere.
La scienza è sempre di casa anche grazie all’iniziativa “MyMUSE Membership”: con la card “Family & Friends” è possibile vivere il museo insieme alla propria famiglia, amiche e amici tutte le volte che lo si desidera con particolari agevolazioni e proposte innovative per non smettere mai di imparare.
Tutte le informazioni sono su: https://www.muse.it/