Il Mulino del Benessere: la spa per famiglie a Villastellone (TO)

da | 28 Mag, 2018 | Dove Andare, Spa e Beauty

Acqua calda, ambiente chic e tanto relax: il Mulino del Benessere è una spa accogliente a pochi passi da Torino, ospitata di un antico mulino del 1300 ristrutturato.

Le antiche mura conferiscono un tocco magico all’ambiente. Ad accoglierci in questa oasi di benessere è il profumo delicato degli oli essenziali e delle essenze, la calda atmosfera dei materiali vivi, le mani sapienti delle bio estetiste e dei massaggiatori.

La meraviglia della Vasca Benessere 

Punto di forza di questo angolo di paradiso è la Vasca Benessere. La sua acqua, priva di sostanze chimiche, è arricchita dai sali della vita – magnesio, potassio e iodio – che la rendono elemento ideale per esperienze uniche e salutari, dedicate a tutte le età. 

 

Momenti di relax in acqua per grandi e piccini

La piscina riscaldata e coperta del Mulino, ospita tante attività. 

C’è il watsu, un delicato avvicinamento allo shiatsu in acqua, individuale e di coppia.

C’è l’acquasoft, una ginnastica in acqua particolarmente indicata per coloro che vogliono fare attività a moderata intensità a tempo di musica.

Per le donne in gravidanza sono previsti momenti di ginnastica ad hoc, da fare anche in coppia con il futuro papà.

Amatissimi i giochi acquatici dedicati ai bambini da 0 a 6 anni e i nuovi appuntamenti con le letture di favole in acqua.

Ai neonati è dedicata un’esperienza speciale: il Watsu bebè (privato o di gruppo) che offre al bambino e ai suoi genitori, la possibilità di esplorare il movimento spontaneo in acqua.

E’ un modo nuovo e originale per far prendere ai più piccoli, fin dai primissimi mesi di vita, consapevolezza del proprio corpo, dei nuovi suoni e delle emozioni, accompagnati dalle mani amorevoli di mamma e papà, in un’ambiente che ricorda l’utero materno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Trattamenti e rituali per l’equilibrio corpo-mente

Al Mulino del Benessere non manca l’area massaggi, con proposte molto particolari: massaggi linfodrenanti, connettivali, posturali, rilassanti, decontratturanti e ayurvedici, fino ai più esclusivi massaggi Bamboo e Zodiacale.

Tanti i trattamenti viso e corpo in grado di restituire alla pelle nuovo splendore e un aspetto salutare, favorendo l’attenuazione degli inestetismi.

Per chi lo desidera è possibile acquistare ottimi prodotti per la cura del corpo all’interno della bioprofumeria, l’esclusivo shop del Mulino che propone una ricca selezione di cosmetici altamente tollerati e provenienti da agricoltura Biologica e Biodinamica.

Ogni acquisto è guidato dalla professionalità e competenza della bio estetista che sa consigliare i prodotti più adatti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I benefici della Grotta di Sale 

Tra le novità del Mulino del Benessere c’è la Grotta di sale rosa dell’Himalaya, uno spazio dove godere degli effetti positivi di questo virtuoso minerale, ricco di proprietà mucolitiche, antibatteriche e antinfiammatorie.

Respirare nella grotta di sale migliora l’apparato respiratorio e ha effetti benefici su tutto l’organismo.

Il trattamento è indicato a tutte le persone affette da asma, bronchite cronica, tosse, sinusite, raffreddore, febbre da fieno, mal di gola, laringite, infiammazioni delle pelle, psoriasi, eczemi e dolori artritici.

Per chi vuole rilassarsi e sciogliere le tensioni con il sale, c’è il massaggio Himalaya che si esegue all’interno della grotta, utilizzando pietre calde di sale rosa, olio di Wakamè e oli essenziali di arancia dolce, cedro, patchouli, cubeba e mandarino.

L’esperienza è unica: riattiva il metabolismo, lenisce i dolori e procura una piacevole sensazione di benessere.

Battesimi e compleanni all’insegna del benessere

Negli spazi del Mulino del Benessere è possibile festeggiare una ricorrenza speciale con amici e parenti, regalando momenti di pace e benessere.

Un compleanno da trascorrere con i propri cari, naturalmente piacevole, felice e salutare, assolutamente da provare!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto