Le Terme Merano sono terme bellissime, che già da anni ospitano con gentilezza bambini e famiglie. Per l’estate 2018 la vasca dedicata ai più piccoli e la piscina interna per i bambini è stata completamente rinnovata
Le terme hanno una ampia area coperta e un grande parco con piscine riscaldate e vista sulle montagne, con un’area giochi attrezzata anche per prendersi la tintarella.
Terme Merano e le piscine per bambini
Fiori colorati alti un metro abitano la piscina per bambini al coperto, che è stata rinnovata con giochi e spruzzi d’acqua, bolle ed effetti di luce.
La profondità massima dell’acqua è di 30 centimetri. Vicino alla vasca, due aree dedicate ai genitori per rilassarsi tenendo sotto controllo i figli con la coda dell’occhio.
Il parco di Terme Merano ospita una piscina per bambini – completamente rinnovata da pochi anni – con uno scivolo colorato e un’area giochi attrezzata.
La piscina è posta in un’area silenziosa, in modo che i bambini possano giocare senza paura di disturbare chi cerca il relax.
Aperte ai piccoli ospiti ci sono anche tutte le piscine dei “grandi”, accompagnati dai genitori, con tavolette e noodle per essere più sicuri.
Un’attrazione amatissima dai bambini è il laghetto delle tartarughe, dove vivono alcune tartarughe abbandonate che hanno trovato casa qui.
Solo per i genitori
Come tutte le terme che si rispettino, il centro benessere è dedicato solo agli adulti in cerca di relax.
Mentre i piccoli giocano in acqua o nel parco, mamma e papà possono regalarsi pacchetti di forma e bellezza che rigenerano, snelliscono, rilassano e tonificano.
Per il pranzo e la merenda
Nel parco delle Terme Merano si trova un punto di ristoro, comodo per le famiglie perché permette di consumare un pasto veloce senza dover uscire dal complesso termale.
In alternativa, affacciato a piazza Terme si trova il Bistro di Terme Merano, apprezzato soprattutto d’estate, per sedersi ai tavolini all’aperto godendo, in alcune serate speciali, della musica e di altri eventi open air.
Biglietto famiglia
Tra le offerte delle Terme Merano, ce n’è una particolarmente interessante per chi si sposta con i bambini.
Si tratta del Biglietto Famiglia che prevede sconti per i genitori accompagnati da bambini fino ai 13 anni.
Le Terme Merano sono convenzionate con numerosi hotel che offrono anche ingressi a prezzo scontato.