Talking dads

da | 10 Mag, 2022 | Corsi e Lab, Dove Andare

Talking dads: uno spazio per i papà a Torino
I papà vengono spesso messi da parte, nonostante siano protagonisti esattamente come le mamme e i bebè. Finalmente a Torino un nuovo spazio di confronto e condivisione anche per loro. E, guarda caso, nasce proprio dai papà!
Dopo due anni di pandemia ci si ritrova timidamente ad abbassare le mascherine e ad incontrarci, gli uomini -forse- con più difficoltà, perché devono esser forti, sostenere, o almeno così è stato insegnato loro! Eppure, anche i papà hanno bisogno di sostegno ed uno spazio per cercarlo e offrirlo se lo sono creati in Casa Maternità Prima Luce, nel cuore di Torino.
 
I Talking dads sono incontri rivolti a chi è già padre, a chi desidera un figlio, oppure semplicemente a chi vuole affacciarsi in questo mondo. Sono già partiti ed hanno riscosso grande successo, perché il bisogno è reale e l’offerta davvero scarsa.
 
“I papà parlano poco tra di loro, ma soprattutto poco si raccontano nel complicato e bellissimo percorso del diventare padre. I modelli che ci hanno preceduto ci hanno trasmesso un modo di essere padri che forse inizia a starci stretto. L’esigenza di creare un momento solo per padri e futuri padri, per condividere e per confrontarsi, nasce proprio da questa “omertosità”, dalla volontà di andare oltre gli schemi che ci hanno preceduto e dalla consapevolezza che alcuni momenti e alcuni passaggi della nostra vita, se affrontati in compagnia, possono trasformarsi in un viaggio arricchente e soprattutto divertente.
 
Gli incontri saranno coordinati da Gian Maria Leone, papà di due bambini, educatore, in viaggio alla scoperta della nuova dimensione della sua vita iniziata con l’arrivo di Zoe”
 
P.s.: Don’t Panic
Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto