Alla scoperta del futuro in una visita immersiva, multimediale, esperienziale, tecnologica
Fare un viaggio emozionante nel futuro: è la proposta che ci riserva STEP Futurability District a Milano, un luogo speciale in cui tutto ci proietta in avanti in una visita coinvolgente, tra installazioni dinamiche, postazioni immersivi, realtà aumentata e pareti multimediali.
Step by STEP
Incontrare il Futuro in 10 passi: i visitatori di STEP si avventurano in un viaggio attraverso la trasformazione digitale, le nuove tecnologie e il loro impatto. Il percorso di visita è un’esperienza personale e interattiva in compagnia di Forward, creatura virtuale e guida vocale, che scandisce le dieci tappe dell’itinerario della durata di un’ora circa.
Realtà aumentata e professioni del futuro
In STEP si fanno esperienze immersive grazie alla realtà aumentata. I visitatori si possono calare nel futuro attraverso casi d’uso innovativi sulle tecnologie che stanno rivoluzionando il mondo e possono sperimentare un viaggio virtuale a bordo di un’auto elettrica a guida autonoma su una “Smart Highway”, un’autostrada del futuro.
Molto interessante per ragazzi e ragazze l’area dedicata alle professioni del domani e sui mondi possibili abilitati dalle nuove tecnologie.
Chiedilo a Sam
Un adorabile avatar con cui i visitatori possono interagire: SAM è la nuova installazione di STEP, un personaggio virtuale giocoso e competente. Risponde in tempo reale, con riconoscimento vocale, alle domande di bambine, bambini e adulti su temi che riguardano la trasformazione digitale.
Una domenica in famiglia a tema Futuro
Oltre al percorso di visita, la domenica STEP propone alle famiglie dei laboratori coinvolgenti e gratuiti, dedicati a bambini e bambine, ragazze e ragazzi tra gli 8 e i 16 anni. I Sunday@STEP sono incontri dedicati alla scoperta delle nuove tecnologie e delle loro applicazioni, in maniera pratica e interattiva, con il coinvolgimento di tutta la famiglia.
STEP FuturAbility District
Piazza Adriano Olivetti 1 – Milano