Cosa fare in famiglia al Castello Sforzesco a febbraio

da | 1 Feb, 2019 | Al museo, Eventi

Ecco le mille e una attività per bambini e famiglie al Castello Sforzesco a febbraio.

E’ tempo di “Bimbi al castello”, per scoprire la storia di Milano e imparare nozioni sempre nuove.

Calendario attività al Castello Sforzesco a febbraio

Domenica 3 febbraio
Castello Sforzesco – ore 10.45
BIMBI AL CASTELLO – AD OGNI DOMANDA UNA RISPOSTA
Dal mattino al pomeriggio tanti percorsi di visita alla scoperta di strumenti musicali, di guerrieri. preistorici, di parole nuove, mostri leggendari. E laboratori creativi o di realizzazione colori. Ingresso gratuito ai musei (attività a pagamento). Consigliato da 4 a 12 anni. Prenotazione obbligatoria.
Piazza Castello – Milano

Domenica 10 febbraio
Castello Sforzesco – ore 10.45, 14.45, 15.15
STAGIONI, MOSTRI E LIBRI
Al mattino divertente caccia al dettaglio by Ad Artem dove scoprire i mesi dell’anno, le stagioni e le loro attività (4/5 anni); alle 14.45 visita + laboratorio Ad Artem tra mostri, aquile, draghi, serpenti e leoni nelle sale del castello (6 – 10 anni); alle 15.15 percorso + laboratorio di Opera d’Arte tra i libri antichi in Biblioteca Trivulziana (6 – 10 anni).
Piazza Castello – Milano

Domenica 17 febbraio
Castello Sforzesco – ore 15.15
CARLETTO IL BIBLIOTECARIO PERFETTO
Visita alla mostra sui libri con Ad Artem, per scoprire tutto sul mestiere del restauratore di libri e sulle carte antiche. Consigliato per bimbi di 4/5 anni. Prenotare allo 02 6597728.
Piazza Castello – Milano

Domenica 24 febbraio
Castello Sforzesco – ore 14.45
DI 28 CE N’E’ UNO…
Percorso by Opera d’Arte attraverso gli arazzi Trivulzio, per giocare a cercare e trovare curiosità su natura, vita e lavoro dell’uomo nel Cinquecento. Consigliato da 4 a 7 anni. Prenotare allo 02 45487400.
Piazza Castello – Milano

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto