Da Infini.to a ottobre – Museo dell’Astronomia e dello Spazio, Planetario di Torino, arrivano alcune attività divertenti ed educative per i più piccoli e i loro genitori.
Lo spazio profondo e i pianeti non avranno più segreti per i bimbi!
In programma da Infini.to a ottobre
Sabato 5 ottobre
Infini.to
#SEGUILALUNA
Serata osservativa in occasione di INOMN, Notte Mondiale della Luna, ad ammirare il nostro satellite con un telescopio e scoprire aneddoti, curiosità, novità sull’esplorazione spaziale. Prenotare sul sito.
Via Osservatorio, 30 – Pino Torinese (TO)
Domenica 6 ottobre
Infini.to
LO SPAZIO AI BAMBINI
Una domenica speciale con promozioni family (a ogni famiglia ingresso omaggio al museo per due bambini con meno di 12 anni) e attività di laboratorio, Funlab – Esplorazione spaziale, per trasformarsi in un esploratore dello spazio (a pagamento). Consigliato da 5 a 11 anni.
Via Osservatorio, 30 – Pino Torinese (TO)
Domenica 20 ottobre
Infini.to – ore 16
SPAZIO ROBOT
Laboratorio di due ore per imparare a programmare e rendere autonomo un proprio veicolo spaziale, un Lego EV3, affrontando le sfide con logica e immaginazione. Consigliato da 11 anni.
Via Osservatorio, 30 – Pino Torinese (TO)
Sabato 26 ottobre
Infini.to – ore 21
GIOVANNINO E IL COSMO
Per “Teatro sotto le Stelle” spettacolo teatrale scritto, diretto e interpretato da Angelo Adamo con accompagnamento musicale di Marco Dalpane. Favola musicale che è un viaggio nel cosmo di un bimbo e del suo papà. Consigliato da 6 anni.
Via Osservatorio, 30 – Pino Torinese (TO)
Domenica 27 ottobre
Infini.to – ore 21
MARTINA TREMENDA
Per “Teatro sotto le Stelle” spettacolo teatrale prodotto da INAF in collaborazione con Realtà Debora Mancini e Zelda – Compagnia Teatrale Professionale. Un viaggio avventuroso tra luce e raggi cosmici, onde gravitazionali, messaggi in codice e buchi neri, intelligenze artificiali e topi spaziali. Consigliato da 8 a 12 anni.
Via Osservatorio, 30 – Pino Torinese (TO)