Sperimentare e sempre sperimentare, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia!
Questo mese torna Cult Night, serata di apertura speciale per festeggiare 50 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche del film 2001 Odissea nello Spazio.
E poi da non perdere una mostra nuova “a tutta velocità”, tre giorni di iniziative speciali per Sant’Ambrogio, le proposte scientifiche per le vacanze di Natale.
Calendario del mese al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Sabato 1° dicembre
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – ore 19 – 24
CULT NIGHT. 2001 UN’ODISSEA SPAZIALE
Serata con talk tra scienza e fantascienza, open lab e realtà virtuale, live drawing con illustratori professionisti, tour notturni, selfie alieni, performance musicali, dj set e cibi spaziali.
Via San Vittore, 21 – Milano
Dal 1° dicembre
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
LE FORME DELLA VELOCITÀ
In mostra auto e moto che hanno fatto la storia, fino al 5 febbraio 2019. Si scopre qui l’evoluzione del concetto di aerodinamica e si ammirano modelli esemplari a due e quattro ruote. Sabato 1° (ore 14.30 e 16.30) e domenica 2 dicembre (ore 11, 14 e 16) visite speciali insieme al curatore.
Via San Vittore, 21 – Milano
Dal 7 al 9 dicembre
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – ore 9.30 – 18.30
IL MUSEO NON È UNA PALLA
Speciale Sant’Ambrogio con attività nei laboratori interattivi, percorsi nella Tinkering zone, visite guidate alla mostra Leonardo da Vinci Parade; per i più piccoli esplorazioni spaziali, giochi di luci e ombre, bolle di sapone.
Via San Vittore, 21 – Milano
Dal 26 al 31 dicembre
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – ore 9.30 – 18.30
NATALE AL MUSEO
Tante proposte per sperimentare la scienza e la tecnologia nei laboratori interattivi, scatenare la creatività nella Tinkering Zone, visitare le collezioni e le mostre “Leonardo da Vinci Parade” e “Le forme della velocità”.
Via San Vittore, 21 – Milano