Eventi baby friendly di settembre 2024, a Milano

da | 28 Lug, 2024 | Eventi

RITORNO AL MUBA
Dal 1° al 30 settembre
Da questo mese MUBA – Museo dei Bambini di Milano ospita la mostra-gioco “Colore” dove, grazie a quattro installazioni interattive. scoprire come luce e colori suscitino emozioni in tutti noi (2-7 anni). Ma qui non si sta mai con le mani in mano: le domeniche 1° e 8 settembre, ad esempio, si può giocare insieme al centro di riuso creativo del materiale di scarto aziendale REMIDA Milano (1-5 anni), ma non mancano altre proposte tra riciclo e mobilità sostenibile per più grandicelli e prime esperienze sensoriali per neogenitori con bebè. 8/10 euro, prenotazione obbligatoria.
www.muba.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

MUSEOSCIENZA OPEN
Dal 1° al 27 settembre
Fino all’8 settembre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano prosegue Summer Top Stop, ricco programma di laboratori interattivi, visite guidate, installazioni digitali e realtà virtuale tra caravelle, bolle di sapone, orti stellari, missioni su Marte o prove con le macchine di Leonardo da Vinci. Il 27 settembre dalle 18 alle 23.30 da non perdere l’Open Night al museo con attività speciali e gratuite: in occasione della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori si discute e si sperimentano dati e intelligenza artificiale, chimica, materiali per il futuro, crisi climatica, natura e inquinamento in città, musica per allenare la mente. E non mancheranno dj set e food & drink per divertirsi tutti insieme in famiglia.
www.museoscienza.org

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

SETTEMBRE IN ERBA
Dal 1° al 30 settembre
Per scoprire l’arte giocando i bimbi/e e le loro famiglie sono invitati a visitare il Museo in erba di Lugano (Svizzera) con la mostra interattiva “Klee: il gioco delle stagioni” (fino al 24 novembre) in collaborazione con il Kindermuseum Creaviva – Zentrum Paul Klee di Berna. E con questi atelier per i più piccoli si mette alla prova la fantasia: il 7 settembre con Paul Klee: pesci che giocano si saluta l’estate, tra macchie di colore e intrecci di linee; mercoledì 11 con il Baby atelier 2-3 anni Klee: paesaggio a sorpresa si crea un capolavoro utilizzando diversi materiali naturali; il 14 in Paul Klee: ritratto un po’ matto si prepara uno sfondo speciale per dipingere un simpatico personaggio; il 21 si crea un quadro dalle mille sfumature per Paul Klee: che ritmo gli alberi in autunno!; mercoledì 25 c’è il Baby atelier 2-3 anni Klee: ma che musica, maestro! tra arte ed esperimenti sonori; sabato 28, infine, si stampa con materiali di recupero in Paul Klee: una forza della natura. 4-11 anni, laddove non specificato altrimenti. 5 fr. ingresso, 20 fr. atelier, prenotazione obbligatoria.
www.museoinerba.com

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

LADY OSCAR 1979-2024
Fino al 15 settembre
Prosegue la mostra ufficiale su Lady Oscar da WOW Spazio Fumetto a Milano, in occasione del 45esimo anniversario di uno degli anime più amati nella storia dell’animazione giapponese. Dal manga di Riyoko Ikeda – titolo oriignale: “Versailles no bara” ossia “Le rose di Versailles”. In mostra memorabilia, pannelli illustrativi, poster, bambole, gadget, riproduzioni di abiti storici e cosplay, pettinature, approfondimenti storici. E ancora i cel originali (acetati su cui venivano disegnati i personaggi nelle varie pose e sovrapposti agli sfondi), volumi illustrati e fanzine, gli amigurumi di Oscar e André (pupazzi realizzati all’uncinetto) e le versioni BrickHeadz realizzate con i LEGO. In collaborazione con Yamato Video. Da martedì a venerdì, ore 15-19; sabato e domenica, ore 14-19. Inoltre dal 2 al 6 settembre c’è Campus in Wonderland per 7-14enni, con attività, giochi, letture o proiezioni e lezione di fumetto. 5/8 euro ingresso, 170/180 euro a settimana campus, prenotazione obbligatoria.
www.museowow.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

NELL’OCEANO DI TETHYS
Fino al 29 settembre
L’Acquario Civico di Milano ospita la mostra della scultrice brasiliana, milanese d’adozione, Louise Manzon. Con i bimbi/e si fa un gioco alla scoperta di creature fantastiche e di pesci primordiali declinati in sculture di marmo bianco o terracotta dipinta e tele estroflesse, in bilico tra fotografia e scultura. Un’installazione site specific che con la fusione di materiali diversi (da metalli a pigmenti a plastiche) vuole sottolineare l’importanza del riciclo di sostanze inquinanti e dell’uso sostenibile delle risorse. Realizzata in occasione dell’One Ocean Week di giugno, la mostra e gli eventi correlati sono ottimi maestri di buone pratiche per capire come tutelare gli ecosistemi marini sempre più in pericolo. Arriviamo dall’oceano: difendiamo la prima casa di tanti esseri viventi (noi compresi)! Da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 17.30. Per i più coraggiosi e curiosi Ad Maiora organizza qui in Acquario il Megalocamp per conoscere con giochi, visite e laboratori il più famoso squalo dei mari preistorici, il megalodonte (fino al 6 settembre, 6-11 anni). 3/5 euro ingresso, 180 euro a settimana campus, prenotazione obbligatoria.
www.acquariodimilano.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

SUPERNATURAL AL GAMEC
Dal 2 al 6 settembre
Ultima settimana di campus estivo per 6-11enni al GAMeC di Bergamo, con i laboratori supercreativi a cura di Oscar Biffi e Francesca Zorz. Si raccontano storie tra natura e fantasia, interpretando personaggi e immaginando esperienze fantastiche, si realizza un mazzo di carte speciale e si plasma un animale utilizzando tanti materiali diversi. Via libera ai capolavori! 150/190 euro a settimana, prenotazione obbligatoria.
www.gamec.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

FESTIVALETTERATURA
Dal 4 all’8 settembre
Torniamo tutti e tutte a Mantova per i cinque giorni (ormai mitici) dedicati alla letteratura in tutte le sue sfaccettature! Una festa di incontri con autori, reading, percorsi guidati, spettacoli e concerti con artisti provenienti da tutto il mondo. Un’attenzione particolare è rivolta ai bambini/e, pre-ado e adolescenti con incontri, spettacoli e laboratori ad hoc in tre luoghi ben riconoscibili sulla mappa. Alla Casa di Mantegna torna Girotondo, la giostra interattiva con attività creative ed esperienziali realizzate dai dipartimenti didattici di importanti musei scientifici italiani e artisti “votati alla scienza”; non mancano poi racconti di storia e attualità, fantasia e realtà magica, gare di favole, laboratori e tanta poesia. Inoltre si può andare a caccia di erbacce sulle rive dei laghi e di specie botaniche nel giardino di Palazzo d’Arco. Alla Tenda Sordello si scopre poi una speciale boutique di magliette personalizzate dove indossare parole nuove. O attraversaspecchi di questa difficile realtà, uniamoci e divertiamoci con un libro sempre in mano – e un libro sempre nello zaino! Consultare il sito per scegliere le attività preferite e verificare luoghi e orari.
www.festivaletteratura.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

DRAMATRA’ DI SETTEMBRE
Mercoledì 4 e martedì 24 settembre
Due eventi made in Dramatrà, nella Milano di settembre! Mercoledì 4 torna Street Food Tour in via Paolo Sarpi, una visita guidata alla Chinatown milanese e ai locali di zona che portano alla scoperta della cucina orientale, con graditi assaggi e aneddoti sul quartiere (ritrovo alle ore 19 di fianco The Alley, 16/18 euro). Il 24 c’è la (ormai mitica) serata DramaTram a bordo del tram storico ATM 1503 con le storie, leggende e tradizioni della città narrate dalla contessa Camilla e dal bigliettaio Bruno, in dresscode Anni Venti (ritrovo alle ore 19 e alle ore 20.30 in piazza Fontana, 25/35 euro). Gratuito fino a 6 anni, prenotazione obbligatoria.
www.dramatra.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

CREATURE D’ACQUARIO
Dall’8 al 29 settembre
Sabato e domeniche di settembre aperti ai bimbi/e e alle loro famiglie, all’Acquario Civico di Milano: l’8 visita-gioco A casa di Nemo alla scoperta delle meraviglie del mare e dei suoi abitanti (3-5 anni); il 14 con Qua la pinna si gioca imitando gli animali del mondo subacqueo e riproducendone i movimenti (3-5 anni); domenica 15 si partecipa al gioco di ruolo Pesci fuor d’acqua tra le tante sculture dalla mostra di Louise Manzon (6-13 anni); il 21 si diventa Biologi d’acqua, classificando invertebrati, compiendo un’analisi biologica, raccogliendo dati (da 6 anni); il 22 ci si trasforma in Supereroi del mare, tra pelli e “travestimenti” di pesci, denti di squali, colore di polpi (6-11 anni); il 29 mattina con Un mare di forme si osservano stelle marine, ricci di mare, spugne e conchiglie, per poi realizzare un animaletto variopinto per una grande scultura collettiva (3-6 anni), mentre nel pomeriggio si esplora Nel buio degli abissi a scoprire come cambia la vita subacquea in relazione alla luce (6-11 anni). A cura di ADMaiora. 7/10 euro + ingresso, prenotazione obbligatoria.
www.acquariodimilano.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

GIORNATA DEL PANORAMA, IN OASI ZEGNA
Domenica 8 settembre
Per celebrare la Giornata Nazionale FAI del Panorama l’Oasi Zegna nel Biellese organizza due attività per famiglie: nel bosco della Cascina Caruccia la mattinata è dedicata al concerto di musica classica con un quintetto di fiati e una voce recitante che portano grandi e piccini alla scoperta della più celebre tra le fiabe musicali, Pierino e il Lupo di Prokof’ev, dove ogni strumento rappresenta un personaggio; in più a Casa Zegna dalle ore 10 alle 17 si può partecipare a un laboratorio di eco-printing gratuito.
www.oasizegna.com

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

SETTEMBRE AD ARTEM
Dall’8 al 29 settembre
Con le guide Ad Artem questo mese la cultura di Milano si svela a famiglie e bimbi/e. Al Castello Sforzesco per il Tour delle merlate con Leonardo domenica 8 si scoprono i camminamenti di ronda in compagnia del genio toscano in persona (ore 16, 17/20 euro, da 8 anni); domenica 15 arriva invece il Tour sulle merlate per famiglie nei panni di piccoli soldati sforzeschi, con archi e alabarde, ronconi e scoppietti (ore 16, 15/18 euro, da 8 anni). Alla Pinacoteca Ambrosiana il 15 e il 29 si gioca con Caccia al dettaglio: diamo i numeri con l’arte! per scoprire, disegnando un racconto con forme e proporzioni, come la matematica abbia sempre aiutato a rappresentare la realtà degli artisti (ore 11, 8/18 euro, 6-10 anni). A Palazzo Reale il 22 e il 28 è tempo di Picasso lo straniero, visita-laboratorio alla mostra dove si sperimenta con le idee di unicità e molteplicità, smontando i soggetti elaborati e poi osservandoli da diversi punti di vista (ore 10.15, 20/24 euro, 6-10 anni). Prenotazione obbligatoria.
www.adartem.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

KOSMOS FAMILY
Dall’8 al 29 settembre
Settembre ricco di attività family al Museo Kosmos – Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia! Si comincia l’8 con Se fossi un dinosauro, visita alla collezione e poi gioco di composizione di un vero dinosauro (replica 29 settembre, 3-5 anni); domenica 15 doppio appuntamento con Un uovo dal passato, al mattino, dove si ascolta la storia di un misterioso uovo e del suo preistorico contenuto (3-5 anni), mentre al pomeriggio Facciamoci le ossa nel Museo per la Storia dell’Università, ovvero ricomponiamo e impariamo a distinguere le ossa (da 6 anni); sabato 21 c’è Caccia al fossile, un giorno nei panni del paleontologo tra calchi, scavi e classificazione di reperti (6-11 anni); il 22 You are Darwin è un viaggio nella storia dell’evoluzione della specie tra reale e virtuale, a bordo del Beagle (da 7 anni). A cura di ADMaiora. 6/12 euro + ingresso, prenotazione obbligatoria.
museokosmos.eu

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

SCARABOCCHI – IL MIO PRIMO FESTIVAL
Dal 13 al 15 settembre
Arriva la 7a edizione del festival diffuso a Novara dedicato a grandi e piccini. Grandi e piccini che vogliono sperimentare la libera creatività, declinata in arte, illustrazione, narrativa – con la promozione del libro e della lettura al centro! Quest’anno “Facce visi volti” è il tema da… scarabocchiare insieme: facce come fare, visi come immaginare, volti come vedere. Con i laboratori, le lezioni, i giochi, gli incontri e le performance si scoprono le diversità tra Noi e gli Altri, attraverso le mani, le orecchie e gli occhi. Scarabocchi – il mio primo festival inaugura la sera di venerdì 13 con Un giorno da Psychodonna, concerto disegnato per voce, pianoforte, elettronica e illustrazione dal vivo. Progetto di Doppiozero e Fondazione Circolo dei lettori. Biglietti in vendita anche su Vivaticket.
www.scarabocchifestival.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

LOPLOP IN FAMIGLIA
Dal 14 al 29 settembre
Tantissime le attività settembrine adatte alle famiglie made in LopLop Associazione Culturale, in ben tre location a Milano. In Cascina Torrette il 14 con Wolfgang Buttress: l’artista delle api si partecipa a un atelier di famiglia (2-4 anni); il 15 si realizza un Erbario d’artista multicolor (5-13 anni); il 22 si tiene la prima edizione di Reclaim Our Future 2.0 con tante attività per tutti; il 28 per I colori della natura ci si diverte a dipingere con verdure e spezie (2-4 anni); il 29 si scoprono I paesaggi di Marianna Bussola e il grande amore per la natura (7-13 anni). In Cascina Merlata il 14 per Danziamo il pianeta: gli habitat della Terra si riscopre il contatto con il nostro pianeta (4-6 anni e 1-3 anni); il 15 per I colori della natura ci si diverte a dipingere con verdure e spezie (2-4 anni); il 21 si scoprono I paesaggi di Marianna Bussola e il grande (7-13 anni); il 22 con Wolfgang Buttress: l’artista delle api si partecipa a un atelier di famiglia (2-4 anni). Da Merezzate il programma di attività parte dal 14 con Danziamo il pianeta: gli habitat della terra (1-3 anni e 4-6 anni, gratuito); il 22 c’è il laboratorio di cucina Grissini alle erbe aromatiche (4-13 anni); il 28 si scoprono I paesaggi di Marianna Bussola (7-13 anni); il 29 infine arriva anche qui l’atelier Wolfgang Buttress: l’artista delle api (2-4 anni, gratuito). 6 euro, prenotazione obbligatoria.
www.loplop.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

L’ISOLACHENONC’E’
Sabato 14 e domenica 15 settembre
Settima edizione per questo bel progetto di promozione della lettura e della creatività per bambine e bambini da 0 a 11 anni a cura di Fondazione Feltrinelli! I tanti appuntamenti di quest’anno, diffusi nella città di Milano, hanno per tema e protagonisti “Monelli e ribelli” per sottolineare come sia fondamentale dare voce alle visioni e alle passioni fuori dagli schemi, per un mondo più inclusivo e vivibile. Ribelliamoci, come Matilda, Pippi Calzelunghe, Emil, Giamburrasca, Pinocchio, Alice Cascherina, capaci di scardinare e smuovere il pensiero, anche dei più grandi! Tra le autrici, le illustratrici e gli artisti che parteciperanno alla festa: Marianna Balducci, Pina Irace, Emanuela Da Ros e Rocco Barbaro, Emanuela Bussolati, Arianna Papini, Mila Venturini, Ilaria Mancini, Teresa Sdralevich. Gratuito, prenotazione obbligatoria.
fondazionefeltrinelli.it/partecipa/isola-monelli-ribelli

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

L’ISOLA CHE C’E’ IN FIERA
Sabato 21 e domenica 22 settembre
E’ in arrivo la XX edizione (e XX compleanno) della fiera al parco comunale di Villa Guardia (CO) ricca di stand, spettacoli, laboratori e incontri tutti dedicati all’economia solidale. L’isola che c’è si ispira ai valori della “Carta dei Criteri delle Reti di Economia Solidale”: la giustizia e la sostenibilità sociale, la sostenibilità ecologica, la valorizzazione della dimensione locale e delle relazioni, la partecipazione attiva e democratica ai processi economici e sociali. Non mancano la Piazza Bambini con tante attività per i più piccoli (di lettura, gioco, creatività, movimento) e l’area ristorazione, per una pausa in famiglia nel verde del parco.
www.lisolachece.org

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

CHE PASTICCIO, LEONARDO!
Domenica 22 settembre
A settembre il Museo Leonardo3 di Milano accoglie le famiglie con una visita mattutina seguita da una attività dedicata ai bimbi/e da 4 a 10 anni. Un gioco in cui tappa dopo tappa si aiuta il giovane Leonardo a realizzare il regalo da donare al duca di Milano. Accessibile su ruote. 9/15 euro, prenotazione obbligatoria.
www.leonardo3.net

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

STAR PARTY A SAINT-BARTHÉLEMY
Dal 27 al 29 settembre
Tre giornate di osservazioni, divulgazione e astrofotografia a Saint-Barthélemy – Nus (Valle d’Aosta)! Il comprensorio con l’Osservatorio Astronomico e il Planetario, primo Starlight Stellar Park in Italia riconosciuto dall’UNESCO, aspetta tutti, famiglie comprese, alla 32a edizione di questo evento per astrofili. Ci saranno così l’Astronomical Science & Technology Expo, Spettacoli al Planetario, Visite guidate notturne in Osservatorio, la Terrazza Didattica allestita con sette telescopi, Concorsi di fotografia e disegno astronomico e, last but not least, la nuova Ludoteca spaziale dove i piccoli partecipanti sono invitati dal robot umanoide Pepper a giocare e divertirsi con lo spazio (6-10 anni). E ancora: aree verdi, piazzole di osservazione e concerti per tutti e tutte! Lo Star Party a Saint-Barthélemy è confermato anche in caso di maltempo!
www.oavda.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

SUNDAY@STEP DI SETTEMBRE
Domenica 29 settembre
Il settembre di STEP FuturAbility District di Milano, in piazza Olivetti 1, vede due appuntamenti dedicati ai ragazzi/e dagli 8 ai 16 anni e alle loro famiglie. Il 29 si potrà realizzare e personalizzare un vero Simulatore di volo con cui muoversi e tentare il volo nell’iperspazio sulla propria astronave (ore 11.15), ma si potrà diventare anche esperti ne La fotografia creativa (digitale) con uno sguardo curioso del mondo che ci circonda attraverso l’obbiettivo fotografico (ore 15.15). Non solo laboratori gratuiti: da STEP si può anche effettuare il percorso di visita interattiva per scoprire cosa ci riserverà il futuro, uno spazio immersivo tramite installazioni dinamiche e schermi multimediali, che muta e si aggiorna per rivelarci il mondo che ci aspetta. Per la visita: 5/10 euro, gratuito sotto i 9 anni, 18 euro Pacchetto Famiglia, prenotazione obbligatoria.
www.steptothefuture.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ASSAGGI D’ARTE AL DUOMO
Domenica 29 settembre
In occasione di “Edible City”, ospitata da La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, si propone un percorso alla ricerca di leggende, tradizioni gastronomiche, gusti e dettagli sorprendenti della/nella cattedrale, a partire dalla ricca decorazione della facciata. In laboratorio si realizza quindi una personale interpretazione del monumento capendo come riempirla di gusto… In collaborazione con “Racconti Straordinari di Città” a cura di iAC-InnovActionCult e con “Edible City” a cura dell’architetto e educatore Francesco Bombardi. 7-13 anni. Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso l’ingresso del Museo del Duomo. Accessibile su ruote. 11/16 euro, prenotazione obbligatoria.
www.duomomilano.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ARTE IN FABBRICA
Fino a ottobre
Alla Fabbrica del Vapore di Milano sono ospitate due mostre che potrebbero piacere assai alle vostre piccole creature bipedi, questa estate. “Obey – The Art of Shepard Fairey” (fino al 27 ottobre) porta per la prima volta in Italia una esposizione interamente dedicata a uno degli street artist più acclamati a livello internazionale. É infatti un viaggio tra le opere iconiche di Obey, con numerosi pezzi unici inediti sempre caratterizzati dal suo stile pulito, chiaro e multicolor. Le cinque sezioni della mostra, Propaganda, Pace e giustizia, Musica, Ambiente e Nuove Opere, sono simboli universalmente decifrabili, messaggi rivolti a grandi e piccini per costruire una società più giusta e rispettosa. “Small is Beautiful” (fino al 22 settembre) è invece la mostra che omaggia l’arte in miniatura, con opere di 19 artisti internazionali che giocano con la scala e la prospettiva e permettono così di immergersi in mondi pieni di poesia e magia. Tanta immaginazione, dettagli che si fanno mondi nuovi, ironia e un po’ di economia! Già, perché il titolo dell’exhibit viene da un libro di economia che voleva promuovere un ritorno a una società a dimensione di essere umano. Il sabato alle 10.30 ci sono anche workshop per 6-12enni dedicati al “micro”. 10/18 euro circa. Da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 18 circa.
www.fabbricadelvapore.org

 

 

Ti potrebbe interessare anche:
Eventi baby friendly di settembre 2024, a Torino

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto