Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e Sony Interactive Entertainment Italia insieme per Everest.VR, un progetto ad alta latitudine con PlayStation.VR.
La sfida qui proposta ogni weekend è quella di raggiungere gli 8.848 metri della vetta più alta della Terra. Consigliato da 12 anni. Prenotare su museoscienza.bestunion.com
Everest.VR
In occasione del 65° anniversario della prima ascesa all’Everest di Edmund Hillar e del 40° della missione senza ossigeno di Reinhold Messner, si possono vivere 45 minuti da brivido guidati da un animatore scientifico.
Si indossano zaino e ramponi da ghiaccio, coraggio e audacia per superare cascate di ghiaccio, crepacci e pareti verticali. Il realismo è all’ennesima potenza utilizzando il visore PlayStation.VR. Una meraviglia arrivare infine in vetta e ammirare questo panorama unico al mondo.
L’esperienza esplorativa continua all’esposizione di grandi navi, aerei storici e il deltaplano Stratos con cui Angelo d’Arrigo ha scavalcato l’Everest superando gli 8.900 metri di quota. Un’impresa che magari i dolci pargoli al seguito…