Festa di Chiaravalle 2018, dove vivere il Medievo a Milano

da | 26 Set, 2018 | Eventi, Sagre e Festival

E’ tutto da riscoprire l’antico borgo milanese di Chiaravalle, in questo weekend ottobrino pieno di appuntamenti e attività anche per famiglie.

Una festa medievale con tante visite ad abbazia, mulino e borgo, una conferenza sui Templari e aperitivo in musica, il sabato.

Domenica ci sono la tanto attesa rievocazione storica e dimostrazione di antiche tecniche. E ancora mostre, visite al Giardino di Terra Rinata, banchi e stand, punti di ristoro… Dalle 12.30 risottata conviviale in piazza.

Festa di Chiaravalle per i bambini

Sabato 6 ottobre
Borgo di Chiaravalle
FESTA DI CHIARAVALLE
Weekend tra cavalieri templari e tornei medievali, antiche tecniche di coltivazione, lab di formaggio, prove di tiro con l’arco, visite guidate e passeggiate, giullari e musici, street food.
Via Sant’Arialdo – Milano

Per i più piccoli in particolare: alle 10 lungo la via San Bernardo scene di vita medioevale con rappresentazione di antichi mestieri. Si possono ammirare i cerusico, il conio delle monete, il falegname, armaiolo, speziale, cosmesi, tessitura.

Dalle 10 alle 18 tutti al campo di tiro con l’arco medievale, nel pratone dell’abbazia.

Dalle 14 alle 18 con “Orto a porte aperte” si fa una visita al giardino delle erbe officinali del Mulino di Chiaravalle.

Alle 15 i mini cavalieri e le mini principesse non possono perdere il torneo medievale tra cavalieri in armatura, il volo dei falchi, i rimattori e i musici itineranti.

GG festa di chiaravalle 20181

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto