Feste teatrali nei parchi

da | 28 Mag, 2024 | Eventi, Lifestyle, Spettacoli

Spettacoli gratuiti e open air dedicati ai bambini e alle bambine dai 3 ai 10 anni
All’interno dell’iniziativa Voci di Quartiere, le famiglie non possono perdere gli spettacoli organizzati in partnership con Casa Teatro Ragazzi. Una serie di appuntamenti gratuiti che si svolgono all’aria aperta, nei parchi cittadini, per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni. Eventuali eventuali variazioni di location per le giornate di pioggia saranno comunicati sul sito.
 
 
 
 

Gli spettacoli

Un viaggio nella fantasia della tradizione popolare, guidato dagli attori della Casa del Teatro, dedicato ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie, alla scoperta del comune patrimonio di racconti che unisce le generazioni.
Un appuntamento in forma di “festa teatrale” attraverso cui gli attori, accompagnati da musica suonata dal vivo, “giocheranno al teatro” assieme al pubblico.

Lunedì 27 maggio alle 17 – “Gioca alla fiaba: Giovannin senza paura”, in piazza Galimberti*

Martedì 28 maggio alle 17 – “Gioca alla fiaba: Giovannin senza paura”, ai giardini via Scipio Slataper*

Giovedì 30 maggio alle 17 – “Gioca alla fiaba: il contadino astrologo”, al giardino Ugo Pecchioli*

Lunedì 3 giugno alle 17 – “Gioca alla fiaba: Belmiele e Belsole”, presso CasaOZ in corso Moncalieri 262*

Martedì 4 giugno alle 17 – “Gioca alla fiaba: Giovannin senza paura”, presso l’area gioco del parco Michelotti*

Mercoledì 5 giugno alle 17 – “Gioca alla fiaba: Belmiele e Belsole”, ai giardini via Beato Cafasso*

L’iniziativa è sviluppata in partnership con la rete delle case del Quartiere, la Fondazione per la Cultura e Turismo Torino. Dallo scorso 18 maggio è attivo anche lo spazio per attività digitali sviluppato da Awolrd per Urban Lab, all’interno del quale sono offerti contenuti informativi e attività di gaming, che danno la possibilità di vincere una serie di premi (biglietti per gli spettacoli di MITO, ingressi nelle piscine comunali, ingressi nei musei civici, ecc.).

 
Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto