Giugno al Museo del Cinema di Torino: laboratori e visite guidate

da | 13 Mag, 2019 | Al museo, Eventi

Giugno al Museo del Cinema di Torino propone fantasmagorici laboratori kids alla scoperta degli effetti speciali, del teatro d’ombre e delle tecniche di doppiaggio.

Appuntamenti family di giugno al Museo del Cinema

Domenica 2, 9, 16, 23, 30 giugno
Museo Nazionale del Cinema – ore 11, 16
GIOCHI E RACCONTI PRIMA DEI LUMIÈRE E ALLA SCOPERTA DEL MUSEO
Due visite guidate per bambini e famiglie, dal teatro d’ombre ai Lumière (al mattino; da 4 anni in su), dal teatro d’ombre fino ai grandi protagonisti della storia del cinema (al pomeriggio). Prenotare su www.ticketlandia.com.
Via Montebello, 20 – Torino

Sabato 8 giugno
Museo Nazionale del Cinema – ore 17
MAGIE SULLO SCHERMO
Laboratorio family in cui scoprire i segreti della realizzazione dei trucchi cinematografici dalle origini ai giorni nostri. Consigliato da 8 anni. Prenotare su www.ticketlandia.com.
Via Montebello, 20 – Torino

Sabato 15 giugno
Museo Nazionale del Cinema – ore 17
LE OMBRE CON LA PIMPA
Laboratorio family in cui i bambini mettono in scena una storia della Pimpa, per scoprire e sperimentare le diverse tecniche del teatro d’ombre: silhouette, ombromania, ombre articolate. Consigliato da 4 anni. Prenotare su www.ticketlandia.com.
Via Montebello, 20 – Torino

Sabato 22 giugno
Museo Nazionale del Cinema – ore 17
SENTI CHI PARLA!
Laboratorio che permette ai bimbi di saperne di più sull’affascinante mondo del cinema, scoprendo le tecniche di adattamento dei dialoghi e di doppiaggio dei film. Consigliato da 8 anni. Prenotare su www.ticketlandia.com.
Via Montebello, 20 – Torino

GG giugno al museo del cinema di torino1

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto