Glicini in fiore a Villa della Pergola ad aprile

da | 11 Mar, 2019 | Eventi, Natura e Attività

Sabato 13 e domenica 14 a Villa della Pergola ad aprile da non perdere l’atelier per famiglie Profumo di glicine!

La dimora di Alassio circondata da uno storico e curatissimo giardino all’inglese si adorna delle sfumature bianche, rosa, viola e blu dei suoi glicini.

Un’occasione di visita guidata nel parco in una giornata rilassante a pochi passi dal mare e un’occasione per partecipare a un laboratorio di giardinaggio con l’esperta di didattica orticola Nadia Nicoletti.

Si scoprono così la storia, i metodi di coltivazione e le caratteristiche dei glicini, qui presenti in ben trentacinque varietà, tutte diverse per forma e colore.

Programma Villa della Pergola ad aprile

Sabato 13 e domenica 14 aprile
Villa della Pergola
PROFUMO DI GLICINE!
Visita guidata al parco e atelier di giardinaggio per tutta la famiglia con l’esperta Nadia Nicoletti. Focus del mese: i glicini della villa. Prenotare allo 0182 646130 / 0182 646140.
Via Privata Montagu, 9/1 – Alassio (SV)

 

La storia della villa inizia alla fine dell’Ottocento quando molte famiglie inglesi venivano ad Alassio, tra l’autunno e la primavera, in cerca del tepore, della bellezza e del buon cibo italiano.

I grandi giardini inglesi di 22 mila metri quadri a Villa della Pergola sono stati restaurati in modo da recuperare, conservare e incrementare le sue collezioni botaniche di glicini, di agapanti e di agrumi. Il tutto circondato da alberi sempreverdi mediterranei ed esotici, rose, fiori di loto, ninfee, oleandri e tante altre bellezze della flora.

[photo by Matteo Carassale]

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto