Al Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano arriva la bellissima mostra Hero Bricks dedicata ai mattoncini più amati, a partire dai fumetti, dal cinema e dalla tv.
La storia dei Lego inizia nel 1932, in Danimarca nel villaggio di Billund. Da allora il suo universo si è allargato all’infinito, rivestendo molteplici forme e riproducendo ogni cosa, persona e paesaggio.
Orario: da martedì a venerdì, ore 15 – 19; sabato e domenica, ore 15 – 20.
Hero Bricks in mostra a Milano
Fino al 15 marzo
Wow Spazio Fumetto
HERO BRICKS
Esposizione di oltre 50 tra diorama e pezzi unici creati da appassionati artisti in mattoncini Lego. Soggetti: veicoli, personaggi e ambientazioni ispirati al mondo del cinema, del fumetto, della tv. Da Batman a Ritorno al Futuro, dagli eroi Marvel ai Ghostbusters, da Tex a Star Wars.
Viale Campania, 12 – Milano
La mostra è realizzata in collaborazione con diversi RLUG (Recognized LEGO® User Group) e comunità di appassionati di mattoncini che si riuniscono periodicamente e costruiscono insieme partecipando anche a manifestazioni ed eventi: BrianzaLUG, AFDL, Western Italia, Orange Team LUG, SILUG, Passion Bricks e Piemonte Bricks LUG.