Da Infini.to a marzo, un weekend spaziale per i bimbi al Planetario di Torino

da | 6 Feb, 2019 | Al museo, Eventi

Da Infini.to a marzo – Museo dell’Astronomia e dello Spazio, Planetario di Torino, arrivano tante attività divertenti ed educative per i più piccoli e i loro genitori.

Lo spazio profondo e i pianeti non avranno più segreti per i bimbi!

In programma da Infini.to a marzo

2, 3 e 5 marzo
Infini.to
ASTROCARNEVALE
Weekend dedicato alla Luna e all’esplorazione spaziale tra spettacoli in Planetario e laboratorio per realizzare il proprio costume spaziale, con sfilata finale delle maschere.
Via Osservatorio, 30 – Pino Torinese (TO)

Domenica 10 marzo
Infini.to – ore 14.30 – 19.30
GIORNATA INTERNAZIONALE DEI PLANETARI
Pomeriggio di festa con inaugurazione del nuovo spettacolo del Planetario digitale Cosmic Bricks. Gli spettacoli dedicati ai bambini e alle famiglie sono alle ore 15.30 e alle ore 17. Consigliato da 5 a 11 anni.
Via Osservatorio, 30 – Pino Torinese (TO)

Venerdì 15 marzo
Infini.to
UNA TERRAZZA SUL CIELO
Serata di esplorazione della volta stellata attraverso un viaggio virtuale nel Planetario digitale, poi a occhio nudo e attraverso un telescopio, dalla terrazza osservativa del museo. Prenotare sul sito.
Via Osservatorio, 30 – Pino Torinese (TO)

Domenica 24 marzo
Infini.to – ore 16
SPAZIO ROBOT
Laboratorio di due ore per imparare a programmare e rendere autonomo un proprio veicolo spaziale, un Lego EV3, affrontando le sfide con logica e immaginazione. Consigliato da 11 anni.
Via Osservatorio, 30 – Pino Torinese (TO)

GG infinito a marzo1

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto