Appuntamenti per ragazzi e famiglie, dal 28 al 30 luglio a Lanzo Torinese
Un festival studiato per promuovere il turismo e l’aggregazione giovanile a Lanzo Torinese, borgo in provincia di Torino, parte del territorio montano che coinvolge le Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone. È la prima edizione di ‘L ROC, in programma dal 28 al 30 luglio in piazza Rolle e nei dintorni della storica ala mercatale della città. Un appuntamento studiato per promuovere l’arte, la cultura, la musica, che coinvolge in particolare le famiglie e i giovani nella fascia d’età dai 15 a 29.
In calendario vi sono laboratori, happening artistici, conferenze, lezioni di skate e attività sportive, momenti ludici e di divertimento: occasioni di divertimento, di confronto e di crescita, oltre a un’opportunità per avvicinare i ragazzi alla scoperta del territorio e delle sue bellezze. In programma anche i workshop di street art: i giovani saranno chiamati a dipingere alcuni muri della città, manifestando il loro punto di vista su temi riguardanti l’ecosostenibilità, il recupero delle relazioni umane, la tecnologia, le attività sportive, la tecnologia 3D e la condivisione di valori e saperi con la comunità. E tra gli ospiti musicali, dall’edizione 2023 di X Factor Lucrezia e il gruppo Omini, che si esibiranno a fianco dei cantanti del territorio.
‘L ROC sarà occasione di presentazione delle attività della Consulta giovanile, perché diventi un punto di riferimento per i ragazzi su temi diversi tra i quali scuola, lavoro, cultura, tempo libero e politiche sociali, e del progetto Giovani al Centro, a supporto psicofisico per i giovani di Lanzo e dintorni. Programma e aggiornamenti, https://lroc.it/