In mostra la sostenibilità e la solidarietà comasca che nascono dallo stile di produzione, di consumo e di relazione, a L’isola che c’è 2019!
Dalle 10 alle 23 di 14 e 15 settembre il parco di Villa Guardia ospita incontri, laboratori e degustazioni tematici per conoscere e approfondire i valori, i servizi, i prodotti e le tante buone pratiche del territorio comense.
Le aree tematiche della fiera sono:
• Ambiente (baratto, riciclo e riuso, energia rinnovabili e bioedilizia, prodotti ecocompatibili, turismo responsabile)
• Artigianato (piccoli artigiani e tessile naturale)
• Cibo genuino (agricoltori e produttori locali/biologici)
• Collaborare (associazioni e reti, commercio equosolidale, cooperazione sociale, solidarietà internazionale e finanza etica)
• Conoscere (informazione, pace e cultura)
• Stare Bene (benessere, salute e sport)
Gli incontri principali sono dedicati ai problemi ambientali e al cambiamento climatico. Sabato 14 pomeriggio – convegno “Buone pratiche per valorizzare e rispettare l’ambiente”.
Domenica 15 mattina – convegno “There is no Planet B”.
Costo: 5 euro adulti, 0,5 euro bimbi e disabili in orario serale. Novità: ingresso gratuito per tutti il sabato mattina fino alle ore 12.30.
L’isola che c’è 2019 è per tutti
Sabato 14 e domenica 15 settembre
Parco comunale – ore 10 – 23
L’ISOLA CHE C’E’
Oltre 180 espositori, incontri, laboratori, concerti, spettacoli, ristorazione biologica e locale per la 16a fiera dedicata alle economie solidali. Gli incontri principali sono dedicati ai problemi ambientali e al cambiamento climatico.
Statale Varesina – Villa Guardia (CO)
E per i più piccoli: sia sabato sia domenica spettacoli, performance musicali e di danza pomeridiane e serali per giovani e adulti, concerti serali e domenica pomeriggio dimostrazioni di pratiche sportive.