Maggio con Theatrum Sabaudiae è rigoglioso, perché, oltre alle attività al Borgo Medievale, propone due appuntamenti kids al Museo del Paesaggio Sonoro (uno dei quali con i nonni!) e uno goloso.
Da non perdere infatti la cena “libera” per i genitori all’Osteria di Miranda al Fortino, dove i pargoli vengono intrattenuti con menu dedicato, storie del quartiere e un laboratorio creativo.
Attività di maggio con Theatrum Sabaudiae
Venerdì 3 maggio
Osteria di Miranda al Fortino – ore 19
LA CENA DEL GENITORE FELICE
Serata alla scoperta della storia di Borgo Aurora con laboratorio creativo kids a costruire giocattoli in carta tramite l’utilizzo di una macchina da taglio a controllo numerico. A cura di Bianca Asmara Curti, Theatrum Sabaudiae, Associazione Miranda e The Paper Lab. Per i genitori cena nell’Osteria.
Strada del Fortino, 20 – Torino
Sabato 11 maggio
Museo del Paesaggio Sonoro – ore 10.30
UN RACCONTO TUTTO VERO
Per “I suoni delle parole – Viaggio tra suoni e racconti di un paesaggio” visita di Theatrum Sabaudiae: dai decori di Palazzo Grosso alle installazioni e collezioni del museo, con testimonianze e ricordi di infanzia di “nonni rivesi”. A cura di Theatrum Sabaudiae. Consigliato da 5 a 10 anni.
Piazza Parrocchia, 4 – Riva presso Chieri (TO)
Domenica 19 maggio
Museo del Paesaggio Sonoro – ore 15.30
ORCHESTRA IN FIABA
Racconti, parole, oggetti musicali, suoni e melodie sono alcuni degli ingredienti a disposizione dei bambini, protagonisti attivi nella creazione di una fiaba sonora. A cura di Theatrum Sabaudiae. Consigliato da 3 a 10 anni.
Piazza Parrocchia, 4 – Riva presso Chieri (TO)