Ebbene sì, il mitico Topolino compie 90 anni! Sono passati 90 anni infatti dal suo debutto nel cortometraggio animato “Steamboat Willie”, uno dei primi cartoon con sonoro sincronizzato della storia.
Topolino conquistò subito consensi e passò dal cinema ai fumetti, fino a diventare simbolo della The Walt Disney Company.
Mickey 90 – L’Arte di un Sogno è per tutti
Fino al 10 febbraio 2019
Castello di Desenzano Del Garda
MICKEY 90 – L’ARTE DI UN SOGNO
Mostra per celebrare il compleanno di Topolino con disegni originali di maestri del fumetto e del cinema d’animazione, pubblicazioni rare, video, gadget, poster cinematografici e centinaia di cimeli. Aperto venerdì, sabato e domenica ore 9 – 18.
Via del Castello, 1 – Desenzano Del Garda (BS)
Nei due piani di allestimento all’interno del castello medievale di Desenzano trovano posto più di 300 pezzi provenienti da tutto il mondo e dagli archivi Disney. Ci sono disegni di animazione originali, tra cui uno autografo di Walt Disney stesso, giocattoli d’epoca, figurine in bronzo e ceramica, spille, albi, volumi, francobolli.
E poi tutti alle Art Class Disney – Kinder, che insegnano ai “piccoli visitatori” della mostra come realizzare un fumetto grazie a esperti disegnatori Disney.
Inoltre Desenzano stessa respira l’aria disneyana con installazioni in vie e piazze, a raccontare le storie di autori e opere fondamentali della scintillante epopea di Topolino.
Da non perdere lo speciale weekend del 18 novembre per i 90 anni di Topolino, l’asta di cimeli da collezione del 14 dicembre e la Befana speciale sotto il segno di Minni”.