A ottobre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia tutte da ammirare le due supermostre, dedicate alle visioni della Terra e del lavoro leonardesco.
Termina questo mese la mostra su Leonardo che accosta arte e scienza.
Una parata di modelli dai disegni di Leonardo di architetture militari e civili in gesso e terracotta e affreschi di pittori lombardi del XVI secolo.
Nel contempo prosegue il viaggio per immagini (dal satellite) di Fragility che è suddiviso in tre sezioni: Città, Ecosistemi terrestri (Foreste, Atmosfera, Ghiaccio, Acqua, Deserti) e Satelliti per uno sviluppo sostenibile.
A cura dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana.
Ottobre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Fino al 27 ottobre
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
LEONARDO DA VINCI PARADE
Una mostra temporanea con parata inedita ed evocativa di modelli leonardeschi realizzati negli anni ’50 e affreschi di pittori lombardi del XVI secolo provenienti dalla Pinacoteca di Brera. Realizzata nell’ambito delle celebrazioni per il quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci.
Via San Vittore, 21 – Milano
Ottobre
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
FRAGILITY AND BEAUTY – TAKING THE PULSE OF OUR PLANET FROM SPACE
Viaggio tra i luoghi più straordinari e remoti della Terra per conoscere gli aspetti più evidenti e meno conosciuti dell’ambiente e degli stravolgimenti che l’uomo sta portando al pianeta attraverso le ultime immagini dei satelliti.
Via San Vittore, 21 – Milano