Il Progetto PLUF! di ottobre a cura di Terre del Monviso e della Compagnia Il Melarancio prevede una serie di spettacoli teatrali itineranti e gratuiti, ideali per i più piccoli.
Cinque compagnie piemontesi allestiscono così show inediti per scoprire il legame antico e mai dimenticato tra i bambini e la montagna. O rileggono in chiave fiabesca racconti della tradizione e storie popolari.
Le valli occitane cuneesi sono una destinazione ideale per weekend e vacanze estive all’insegna della natura e del sano divertimento. A misura di bambino.
Incredibile il contesto montano, eccellente l’offerta enogastronomica a Km 0, grandissima la tradizione millenaria che rivive in feste di paese, fiere, musei e antichi percorsi nella natura avvolti dalla leggenda.
Ad accogliere i piccoli ospiti c’è PLUF, la mascotte del progetto. È un ‘Sarvanòt’, una figura leggendaria che popola le valli, un folletto abitante dei boschi, piccino, peloso e anche un po’ dispettoso. Eccolo!
Calendario del progetto PLUF! di ottobre
Sabato 5 ottobre
Salone parrocchiale – ore 21
IL MULO, LA NEVE, IL PASTORE
Nell’ambito del “Progetto PLUF!” a cura di Terre del Monviso e della Compagnia Il Melarancio spettacolo teatrale gratuito di Coltelleria Einstein.
Piazza San Martino, 1 – Valgrana (CN)
Domenica 27 ottobre
Teatro comunale – ore 16.30
CARTOLINE: I BAMBINI RACCONTANO LA MONTAGNA
Nell’ambito del “Progetto PLUF!” a cura di Terre del Monviso e della Compagnia Il Melarancio spettacolo teatrale gratuito di UnoTeatro.
Corso Marconi, 1 – Bagnolo Piemonte (CN)