XX edizione del Festival Internazionale dell’Arte di Strada sul Lago di Iseo, tra Sarnico e Paratico. Lungolago, centro storico e contrada medievale fanno da cornice a 150 artisti da tutto il mondo e più di 200 spettacoli di cirque nouveau, teatro di figura, teatro urbano, teatro-danza, mimo. E ancora acrobatica aerea su teli e trapezio, giocoleria con il fuoco, funambolismo ed equilibrismo, teatro di burattini, musica.
Non solo artisti di strada: il festival porta anche il Mercatino del Busker, con una selezione di artigianato artistico, etnico, curiosità e oggetti realizzati a mano.
Sarnico Busker Festival solo per i bambini
Da non perdere questi artisti e le loro performance, ideali per il pubblico più giovane:
– Volav, (Italia)
Presenta cicli speciali e magiche macchine a pedali, ideate recuperando gli oggetti del quotidiano, a partire proprio dalle biciclette. Da venerdì 27 a domenica 29 luglio, nell’Alto Centro Storico (Sarnico);
– Wonder Factory (Italia)
Riporta nelle piazze i giochi antichi realizzati a mano, per la maggior parte di origine francese e fiamminga. Da venerdì 27 a domenica 29 luglio, sul Lungolago (Sarnico);
– Bubble on Circus (Italia)
Presenta “Il sognatore di bolle”, un sorprendente spettacolo di bolle di sapone e teatro comico. Da giovedì 26 a domenica 29 luglio in Centro Storico (Sarnico).
Sarnico Busker Festival gran finale
La domenica mattina in piazza XX Settembre a Sarnico arrivano Murales Volante, vela e caramelloni giganti (Italia). Un animatore coinvolge i bambini a disegnare, colorare e scrivere un messaggio speciale su un grande telo di stoffa. Questo murales viene poi sollevato da un pallone aerostatico, mentre i grandi animano una enorme vela e gonfiano caramelloni giganti da lanciare poi in aria.