XXI edizione di Sarnico Busker Festival 2019, Festival Internazionale dell’Arte di Strada sul Lago di Iseo, tra Sarnico e Paratico.
Lungolago, centro storico e contrada medievale fanno da cornice a 150 artisti da tutto il mondo e più di 200 spettacoli di di acrobatica aerea, cirque nouveau, teatro di figura, mimo, danza e giocoleria.
Ingresso libero e gratuito.
Orari: giovedì 20.30-00.30; venerdì 20.30-00.30; sabato 17-00.30; domenica 9.30-12.30 e 17-00.30.
Non solo artisti di strada: il festival porta anche il Mercatino del Busker, con una selezione di artigianato artistico, etnico, curiosità e oggetti realizzati a mano.
Sarnico Busker Festival 2019 per i bimbi
Ecco i laboratori dedicati ai bambini:
Laboratorio di gessetto, l’arte dei madonnari
Il Gruppo dei Madonnari di Bergamo propone un Laboratorio di gessetto dedicato a bambini e ragazzi e a tutti coloro che vogliono apprendere le prime basi dell’arte del gessetto, propria dei pittori della strada. In contemporanea mostra fotografica con le immagini dei dipinti realizzati dai madonnari di Bergamo sulle piazze d’Italia e all’estero.
Domenica 28 luglio – piazza XX Settembre (Sarnico)
Ludo Puzzle, eco-giochi in legno
Momenti di gioco, crescita e condivisione con un’installazione interattiva di eco-giochi in legno di grandi dimensioni dedicati a tutta la famiglia. Basati su principi molto semplici, i ludo puzzle permettono di interagire con gli altri partecipanti creando un’atmosfera magica e divertente.
Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 luglio – Alto Centro Storico (Sarnico)
I giochi antichi
Il lungolago ospita “Les Juex Antiques”, i giochi antichi risalenti a progetti originali della tradizione francese e fiamminga dall’antichità agli inizi del Novecento. “Gli uomini non smettono di giocare perché invecchiano, ma invecchiano perché smettono di giocare” è il principio che anima l’installazione “Les Juex Antiques”.
Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 luglio – Lungolago Garibaldi