Inizio settembre al Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, con la speciale summer school per il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna.
Nel campus in programma dal 1° luglio si parte da opere di artisti contemporanei – alcune presenti nella collezione Permanente del Museo, come il Concetto Spaziale di Lucio Fontana – ispirate al fascino dei corpi celesti, al grande mistero dell’Universo.
A cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli in collaborazione con Infini.to Planetario di Torino.
Settembre al Castello di Rivoli
Dal 2 al 6 settembre
Castello di Rivoli
ARTENAUTI & ASTRONAUTI NELLO SPAZIO SIDERALE
Il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli in collaborazione con Infini.to presenta il campus d’arte settimanale più spaziale che ci sia! Immersi nell’arte e nella bellezza del Castello di Rivoli si fa un percorso tra arte e scienza, con racconti, workshop, gioco e relax all’aria aperta e laboratori all’ombra del grande glicine. Prenotare allo 011 9565213.
Piazza Mafalda di Savoia – Rivoli (TO)
“In principio furono gli Argonauti che veleggiavano nel Mar Egeo in cerca del Vello d’oro. Poi vennero gli Astronauti che nel secolo scorso raggiunsero la Luna, l’astro a lungo vagheggiato… Il tema del viaggio, dal mito alla contemporaneità, è la rappresentazione simbolica e reale della conoscenza, dell’esperienza che arricchisce, della concreta possibilità di aprirsi alle esperienze che la vita propone. Il viaggio che non solo allarga la mente, come afferma Bruce Chatwin, ma al contempo le dà forma. In questa linea di pensiero nasce l’Artenauta, il viaggiatore dell’arte, la persona che per passione o professione attraversa il mondo dell’arte, per vivere un viaggio inteso come vita e conoscenza.” (Anna Pironti)