Uno spettacolo di musica e teatro per sostenere le attività dei giovani ospiti della Cooperativa Accomazzi
L’1 dicembre alle ore 20.45 al Teatro Vittoria di Torino, la Cooperativa G. Accomazzi, in collaborazione con l’Unione Musicale e Tecnologia Filosofica, presenta “Ogni Cosa a suo Tempo” di Marco Amistadi e Federico Bagnasco; uno spettacolo teatrale e musicale pensato per adulti e bambini dai 6 anni in su.
L’interrogativo di base che guida questo spettacolo è: come fanno i musicisti a suonare all’unisono, seguendo lo stesso tempo? La risposta si svela attraverso la storia di Federico e Marco, rispettivamente contrabbasso e oboe, che, animati dalla passione per suonare insieme, esplorano questa sfida durante l’esibizione.
La loro narrazione si intreccia con quella di Winkel e Mälzel, due inventori eccentrici e rivali, entrambi artefici del metronomo. “Ogni Cosa a suo Tempo” diventa così una performance avvincente, dove due strumentisti, soliti confrontarsi con il teatro di prosa, si immergono in una storia ricca di dubbi per trovare l’armonia nell’ascolto reciproco.
Arte e solidarietà. I proventi dello spettacolo saranno devoluti a sostegno dei giovani inseriti nelle strutture della Cooperativa G. Accomazzi, che stanno affrontando momenti di fragilità e vivono nel costante timore dell’incertezza del futuro. I fondi raccolti contribuiranno a migliorare il loro benessere, sostenendo spese per il supporto psicologico, l’iscrizione a corsi formativi, abbonamenti culturali, l’acquisto di libri e altro ancora.
Partecipando a questo evento contribuiremo anche a plasmare un futuro migliore per questi giovani.
Per assistere allo spettacolo è necessaria la prenotazione il seguente link: https://shorturl.at/lpGP3