The Playful Living al Milano Film Festivalino 2019

da | 24 Set, 2019 | Eventi, Sagre e Festival

The Playful Living porta alla kermesse del Milano Film Festivalino 2019 un programma di talk e laboratori gratuiti pensati per bambini, ragazzi e loro accompagnatori.

Le iniziative toccano vari temi come l’inclusione, come quello sulla lettura silenziosa (in collaborazione con Pio Istituto dei Sordi di Milano) sulla violenza verbale e il cyberbullismo (“Penso, Parlo Posto” e “Includo”).

Sono poi tanti gli appuntamenti sulla magia del cinema come il laboratorio sull’animazione “Tacchini dallo spazio profondo” e “Che film è?”.

Da segnalare:

1 Penso Parlo Posto. (con Carlotta Cubeddu). Un reading dedicato ai bambini per guardare in modo consapevole al mondo dei social e riflettere sul grande potere delle parole.

2 Tacchini dallo Spazio Profondo. Un laboratorio per i bambini che vogliono sperimentare come nasce e si costruisce una mini animazione.

3 Libro Scenografico. (con Giulia Poli) Un incontro per realizzare un oggetto sorprendente: un libro-gioco in cui si esprimerà tutto il potenziale creativo della carta.

Il calendario si trova qui: www.theplayfulliving.com/mff2019.

The Playful Living

Dal 4 al 10 ottobre
The Space Cinema Odeon
THE PLAYFUL LIVING
Nell’ambito di “Milano Film Festivalino” programma di talk e laboratori gratuiti pensati per bambini, ragazzi e loro accompagnatori, tra temi social, animazioni e libri. Per allenare la fantasia e parlare dei temi e dei bisogni delle famiglie contemporanee. Consigliato da 4 a 12 anni.
Via Santa Radegonda, 8 – Milano

Daniela Pavone co-creatrice di The Playful Living e kids expert: “The Playful Living ha portato al festivalino una girandola di proposte che permettono di stare bene e divertirsi, di vivere la magia del cinema, e nello stesso tempo di avvicinare in modo creativo temi sociali, che le famiglie sento vicini. Il gioco, la fantasia, che si attiva nella relazione giocosa con l’altro, sono lo strumento che ci prepara alla vita, che ci aiuta a diventare adulti, o a esserlo in modo migliore”.

GG the playful living festivalino 20191

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto