Vado a vivere da solə!: gli incontri sull’autonomia abitativa

da | 27 Gen, 2023 | Corsi e Lab, Eventi

A Carmagnola (TO) due incontri formativi dedicati all’autonomia abitativa dei giovani

Appuntamento a Carmagnola (TO) a febbraio, il 7 e il 27 alle ore 20.45, con due incontri dal titolo “Vado a vivere da solə” dedicati all’autonomia abitativa di quei ragazzi e ragazze che stanno per fare il grande passo per andare a vivere da soli/e!

Gli incontri

L’incontro del 7 febbraio, intitolato “Come gestisco il mio denaro“,  ospita l’esperto finanziario Andrea Peiretti, in collaborazione con Giulio Brussino. I consigli guideranno i ragazzi sull’uso del denaro e sulla gestione del bilancio personale. Particolare attenzione all’uso delle diverse carte bancarie e alla gestione del risparmio.

L’incontro del 27 febbraio, intitolato “Come gestisco il mio tempo“, è curato da Cristiano Ghibaudo, formatore e coach autore del libro “I poteri del tempo” e Ideatore del metodo Lara®. Durante l’incontro i ragazzi e le ragazze capiranno come gestire al meglio il proprio tempo, in particolare sull’organizzazione del tempo extra lavorativo.

Gli incontri, sono dedicati a progetti di autonomia abitativa dei giovani e vengono proposti in collaborazione con il Comune di Carmagnola e con il Centro delle Competenze di Carmagnola.

Info pratiche

7 e 27 febbraio 2023 – ore 20:45

Biblioteca Civica Rayneri – Berti, via Valobra 102, CARMAGNOLA (TO)

www.comune.carmagnola.to.it

Ingresso libero

Per maggior informazioni e iscrizioni: E-mail: info@centrocompetenzecarmagnola.it – WhatsApp 3386250269

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto